Home Calcio Serie A Roberto Baggio: “Mi ha fatto molto piacere che il Napoli abbia vinto...

Roberto Baggio: “Mi ha fatto molto piacere che il Napoli abbia vinto lo scudetto”

Cv
Napoli 21/08/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Monza / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Khvicha Kvaratskhelia ONLY ITALY

L’ex stella trequartista di Juventus, Inter e Brescia  Roberto Baggio ha parlato anche del campionato che parte oggi all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni: ”

Che cosa pensa dello scudetto del Napoli? “Mi ha fatto molto piacere. È stato il club che si è espressa meglio per tutto l’anno. Ha giocato davvero un buon calcio e ha messo in luce giocatori fortissimi come Kvaratskhelia, Osimhen, ma mi è piaciuto tanto anche Kim, lo stopper. Penso che alla fine faccia bene al calcio avere una squadra diversa dalle solite note che vince lo scudetto. Devo fare i complimenti al presidente De Laurentiis, a Spalletti, a tutti… Hanno smantellato la vecchia squadra e ne hanno costruita una fortissima”.

Ha seguito i movimenti del mercato estivo? Chi si è rinforzato di più? “Ho seguito poco, ma due movimenti mi sono rimasti in testa. Il primo è il passaggio di Tonali al Newcastle, che non mi aspettavo. Il Milan senza di lui perde molto. L’altro è il passaggio di Frattesi all’Inter, perché è un giocatore che mi piace e che seguo. Bel colpo”. I favoriti? “Complicato capirlo adesso. Tutti hanno cambiato qualcosa e le milanesi in particolare hanno cambiato tanto e hanno provato a rinforzarsi, ma hanno bisogno di tempo per trovare la quadra. Il Napoli vorrà confermarsi e la Juve proverà a riscattarsi con il vantaggio di poter puntare tutto sul campionato. Sarà importante vedere come partono. Lo scorso anno il Napoli è partito bene e poi ha continuato in fiducia”.

Articolo precedenteJavi Corbelle: “L’Al-Ahli potrebbe offrire al Napoli 32 milioni di euro per acquistare Lozano”
Articolo successivoCds: “Frosinone-Napoli, la probabile formazione degli azzurri: pochi dubbi per Garcia”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24