Home News Repubblica.it: si va verso un accordo per i diritti tv

Repubblica.it: si va verso un accordo per i diritti tv

dIRITTI tV

Secondo quanto scritto da Repubblica.it, è vicino l’accordo per i diritti tv da parte dell’assemblea di Lega di Serie A che si terrà oggi in teleconferenza.  DAZN, da tempo in vantaggio: il fronte contrario all’emittente online sarebbe infatti pronto a dare il suo sì. A patto che contestualmente si dica sì anche a Sky, accettando l’offerta (da 70 milioni) del satellitare per le 3 partite in co-esclusiva. In questo modo, secondo le squadre che finora hanno fatto opposizione a DAZN, si terrebbe in sella un broadcaster con cui è in piedi un lungo sodalizio da anni. E che soprattutto potrebbe rappresentare un importante elemento di concorrenza in vista del triennio successivo, quando, senza fondi e senza canale, le squadre contrarie temono di ritrovarsi con il solo DAZN a dettare le condizioni.

Le squadre favorevoli a DAZN erano diventate 11 grazie alla virata del Torino e per avere la maggioranza assoluta ne mancavano altre tre. Tutto dipenderà da Bologna e Roma, che spostandosi sarebbero seguite verosimilmente da Benevento e pure Cagliari. All’opposizione rimarrebbero così solo le squadre liguri , il Sassuolo e il Crotone. Ma la notte, chiaramente, è lunga e bisognerà vedere l’evolversi delle trattative.

Articolo precedenteDiego Armando Maradona Junior: “Sogno di poter allenare il Napoli”
Articolo successivoEx pres. Crotone Vrenna”Io sono stato un tifoso del Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24