Home Calcio Serie A Renzo Ulivieri: “Tre squadre lotteranno per lo scudetto”

Renzo Ulivieri: “Tre squadre lotteranno per lo scudetto”

SSCNapoli.it

Il Napoli è la squadra più forte del campionato”: a certificarlo è Renzo Uliveri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, dopo la sconfitta degli azzurri in casa dell’Inter. Ai microfoni di Vikonos Web Radio/Tv, l’ex tecnico tra l’altro proprio dei partenopei ha ribadito come la sconfitta di San Siro non abbia ridimensionato le ambizioni della squadra di Luciano  Spalletti. Ecco quanto dichiarato: “Non parlerei di delusione – ha spiegato Ulivieri – a San Siro s’è vista una grande squadra, specialmente negli ultimi 20′ è stata eccezionale. In tutta onestà mi ha convinto tutto. Certo, l’infortunio di Osimhen è un problema, ma penso che il Napoli ne possa venire a capo con facilità: aumenteranno concentrazione e motivazioni in tutti i calciatori. Spalletti ieri ha detto forse il Napoli avrebbe dovuto essere più convinto, l’errore forse è stato questo. Però ieri c’è stata un’assoluta presa di convinzione della propria forza. Non tutte le sconfitte fanno male, assolutamente.

Per fortuna del Napoli il Milan non ha avuto modo di approfittare della sconfitta, dato che era stato battuto il giorno prima dalla Fiorentina. Per le altre squadre di vertice, comunque, la lotta scudetto sembra preclusa: “La Juve – prosegue nella sua analisi Ulivieri – ha pagato perché era nella logica delle cose, soprattutto quando fai cambiamenti del genere. Avrà bisogno di qualche anno ancora, probabilmente i bianconeri dovranno fare qualcosa in difesa a breve. Il Milan ha un gioco brillante, moderno, bello a vedersi come quello del Napoli, che però per me ha qualcosa in più. Lo scudetto, comunque, sarà una lotta a tre: anche l’Inter dirà la sua”.

Articolo precedenteCovid-19: ecco il bollettino della Regione Campania
Articolo successivoFrank Anguissa su Instagram: “Dovrò restare fermo per qualche settimana”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24