Home Champions league Real Madrid, Carvajal in conferenza sulla sfida Champions col Napoli: “Dovrò difendere...

Real Madrid, Carvajal in conferenza sulla sfida Champions col Napoli: “Dovrò difendere bene perché mi troverò davanti un esterno offensivo veramente forte come Kvara. Hanno appena cambiato allenatore e ci aspettiamo quindi degli avversari più motivati che mai…”

Il laterale del Real Madrid Dani Carvajal, intervenuto in conferenza stampa al fianco di mister Ancelotti, ha da poco finito di presentare, direttamente dal centro sportivo merengue a Valdebebas, la sfida di Champions League in programma domani col Napoli di Mazzarri.

12.45 – Dani Carvajal prende la parola in sala stampa: “Mi sento bene, ho fiducia e sono concentrato sulla partita di domani. Dovrò difendere bene contro il Napoli perché mi troverò davanti un esterno offensivo veramente forte come Kvara.”

Sui tanti impegni del Real Madrid: “Il calendario ci richiede sempre un grosso sforzo, giochiamo troppe partite e non è casuale che ci siano sempre troppi infortuni. Se giochi ogni tre giorni, è dura essere al 100%.”

Su Rodrygo: “Sono contento che si sia tolto qualche pressione di dosso, Rodrygo sa che sta giocando nel Real Madrid e spero che possa continuare a essere decisivo. Ci può dare tantissimo”.

Su Ancelotti: “È uno degli allenatori che mi ha sorpreso di più in carriera. Carlo non smette di reinventarsi, per me può restare tutti gli anni che lui e il club vogliono. Ci sono pochi allenatori che possono dare al Real Madrid ciò che offre lui.”

Sul Napoli: “Parliamo di una squadra di livello mondiale. Il Napoli ha appena cambiato allenatore e ci aspettiamo quindi degli avversari più motivati che mai. Gli azzurri scenderanno in campo con coraggio e determinazione, vogliono venire qui a vincere.”

Sulle seconde linee che giocheranno domani: “Non è positivo avere tanti infortunati, ma in questi casi si aprono delle porte per compagni che stanno giocando meno. Questo è il loro momento, devono essere pronti e sfruttare la loro occasione. Sono sicuro che faranno delle grandi prestazioni.”

Su Lunin: “È un ragazzo molto introverso, ma voglio fargli complimenti perché è sempre stato all’altezza. Ci ha aiutato molto tutte le volte che ha giocato. Con Kepa e Courtois out, deciderà il mister chi andrà in porta domani.”

Sul rinnovo di Ancelotti: “I risultati decidono il futuro degli allenatori. Io gli rinnoverei il contratto domani stesso, sappiamo tutti cosa può dare a questa squadra.”

13.05 – Finisce qui la conferenza stampa di Carvajal.

Articolo precedenteTMW – Real Madrid-Napoli, ecco tutte le combinazioni che serviranno agli azzurri per qualificarsi, senza attendere l’ultima col Braga
Articolo successivoReal Madrid-Napoli, Ancelotti presenta il match in conferenza stampa: “Il nostro obiettivo è vincere per arrivare primi nel girone. Ecco chi riesco a recuperare tra gli infortunati…”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24