Home Senza categoria Psg-Napoli affidata a Felix Zwayer: “Ecco la sua scheda tecnica e l’unico...

Psg-Napoli affidata a Felix Zwayer: “Ecco la sua scheda tecnica e l’unico precedente con gli azzurri”

E’ stato designato l’arbitro tedesco Felix Zwayer a dirigere la sfida tra Paris Saint Germain e Napoli che si disputerà in Francia mercoledì 24 ottobre ore 21.00 valida per la terza giornata di Champions League. Sarà coadiuvato dagli assistenti Thorsten Schiffner e Marco Achmüller; addizionali Tobias Stieler e Sascha Stegemann. Quarto uomo Eduard Beitinger. Felix Zwaywer è nato a Berlino il 19 maggio 1981. Arnitpr per la DFB dal 2004. Dopo tutta la trafila nelle giovanili, nel 2007 esordisce in Bundesliga 2 e nel 2009 in Bundesliga 1.

Il 1 gennaio 2012 diventa internazionale e la FIFA gli affida subito una partita amichevole in preparazione di Euro 2012 Austria-Ucraina terminata 3-2. Dopo alcune apparizioni in Europa League nell’ottobre 2012 esordisce nella fase  a gironi di questa competizione arbitrando Anzhi-Young Boys. Nel luglio 2013 è stato selezionato dall’UEFA per dirigere il campionato europeo di Under 19 che si giocò in Lituania. Il 15 ottobre 2013 ha diretto il match tra Lituania- Bosnia erzegovina terminato 0-1 che sancì la storica qualificazione al Mondiale di Braile 2014 per i bosniaci. Nel febbraio 2014 fece il suo esordio nella fase ad eliminazione diretta in Europa League dirigendo un sedicesimo di finale. Nel marzo del 2015 ebbe la convocazione dalla FIFA per arbitrare il Mondiale Under 20 che si svolse in estate in Nuova Zelanda.

Nel settembre 2015 fece il suo esordio in Champions League arbitrando la partita della fase a gironi Chelsea-maccabti Telaviv match finito 4-0. Il 30 aprile 2018 ebbe la designazione ufficiale dalla FIFA per andare al Mondiale di Russia 2018 come addetto al VAR. Un solo precedente con gli azzurri la sfortunata trasferta in Ucraina contro lo Shakthar Donetsk della Champions League scorsa.

Fonte foto:Corriere dello Sport.it

Articolo precedenteSeduta mattutina a Castel Volturno. Tra i convocati di Ancelotti per Parigi rientrano Meret e Ghoulam
Articolo successivoMaxwell: “Penseremo solamente alla sfida contro il Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24