Home Terza pagina Primavera: Napoli ko sul campo della Lazio

Primavera: Napoli ko sul campo della Lazio

saurini

Nella difficile trasferta di Roma, in casa della Lazio, gli azzurri schierano Luperto, fresco di esordio in una competizione europea con la maglia della prima squadra.

La prima frazione è molto equilibrata, gli uomini di Saurini provano a sorprendere la Lazio con azioni di contropiede, il match si accende nel finale del primo tempo con una occasione da gol per i padroni di casa, cross dalla sinistra di Bezziccheri, il portiere partenopeo Gionta esce a vuoto, Murgia lo anticipa di testa ma il pallone termina di poco a lato.

La ripresa è molto più vivace, gli ospiti vanno vicini al gol con Piacente, punizione di Gaetano deviata, il pallone arriva a Piacente che davanti alla porta calcia incredibilmente di poco a lato. Ancora protagonista il Napoli ma questa volta in senso negativo, infatti il centrale di centrocampo Otranto viene espulso per doppia ammonizione. Il finale è in sofferenza per il Napoli, mentre la Lazio prova in tutti i modi a portare a casa i tre punti sfruttando anche la superiorità numerica. Il Napoli tiene fino al terzo minuto di recupero quando Manoni nell’area piccola anticipa tutti di destro battendo Gionta.

Il match finisce 1-0. Buona la prova per gli azzurri ma è pesata tantissimo l’espulsione di Otranto che ha lasciato la propria squadra in dieci uomini. Brava la lazio a sfruttare l’occasione e a crederci fino all’ultimo.

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia (K), Quaglia, Seck; Murgia, Cardoselli, Florunsho; Manoni, Rossi, Bezziccheri A disposizione: Borrelli, Cinti, Bernardi, Cotani, Rokavec, Beqiri, Cali. All. S. Inzaghi

NAPOLI: Gionta, Ferraro, Piacente, Otranto, Esposito, Luperto, Luise, De Simone G., Negro, Acunzo, Gaetano (K). A disposizione: Ferrara, D’Ignazio, Palumbo, Carcatella, De Simone F., Spavone, Liguori, Farina, Procida. All. G. Saurini

Ammoniti: Piacente (N), Otranto (N), Quaglia (L), Florunsho (L), Manoni (L),

Espulso: Otranto (N)

Marcatore: 45′ st Manoni (L)

 

Fonte: footballscouting.it

Articolo precedenteSSC Napoli: “Terminato allenamento pomeridiano. Ecco i convocati”
Articolo successivoLa cura Ballardini inizia a dare i suoi frutti: Palermo vittorioso al Barbera