Home News Premio “Per Sempre Diego”

Premio “Per Sempre Diego”

Sabato 29 Ottobre alle ore 10 presso il Maschio Angioino, si è svolta la seconda edizione del premio PER SEMPRE DIEGO per ricordare il grande Diego Armando Maradona. L’evento si è aperto con l’intervento della giornalista Eugenia Saporito affiancata dal giornalista, ideatore e conduttore di Campania Sport nonché direttore di Radio Napoli Centrale, Umberto Chiariello. Nel corso della manifestazione il dottor Chiariello ha parlato dell’andamento attuale in Serie A del Napoli di Mister Spalletti proseguendo con il ricordo dell’ex campione argentino. Dopo aver parlato del Pibe De Oro sono stati mostrati sullo schermo presente in sala alcuni video girati ai Quartieri Spagnoli dallo stesso Chiariello. Erano presenti all’evento anche i compagni di squadra di Diego: Gianfranco Zola, Bruno Giordano, Raffaele Di Fusco, Nando De Napoli, Giuseppe Volpecina e Ciro Muro. Quindi segue l’intervento del coordinatore dell’area tecnica dell’Avellino, Gigi Pavarese. Si prosegue con la presentazione dei premi creati dallo scultore Domenico Sepe, lo stesso che ha realizzato la statua dedicata a Maradona e che molto probabilmente verrà portata allo stadio il 25 Novembre. Si va avanti con l’ascolto della poesia dedicata al Pibe de Oro per poi visionare i momenti più belli del capitano argentino. È il turno degli ospiti: Volpecina, Di Fusco, De Napoli, Bruno Giordano e Gianfranco Zola. Si va avanti con la consegna dei premi consegnati da Eugenia Saporito. La prima ad essere premiata è stata l’assessore allo sport del Comune di Napoli Emanuela Ferrante per poi proseguire con: Volpecina, Di Fusco, De Napoli, Bruno Giordano e Zola.

A cura di Anastasia Marrapodi

Articolo precedenteStefano Pioli a Sky Sport: “Se il Napoli vincerà tutte le partite, sarà il club favorito per il campionato”
Articolo successivoAtalanta, Toloi non ci sta: “Con il Napoli il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, meritavamo di più”
Anastasia Marrapodi, laureanda in scienze Politiche. Collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.