Home Senza categoria Premier League: Vince il Chelsea, pareggia il Manchester United

Premier League: Vince il Chelsea, pareggia il Manchester United

Nella 20ª giornata di Premier una doppietta di Lingard (53′ e 92′) salva lo United contro il Burnley firmando il 2-2 allo scadere. Si porta a un punto dal secondo posto il Chelsea che con Morata (46′) e Alonso (60′) stende 2-0 il Brighton. Brilla la stella di Kane: la punta del Tottenham si regala il record di gol nell’anno solare con una tripletta nel 5-3 ai danni del Southampton. A valanga il Liverpool nel 5-0 allo Swansea.

BOURNEMOUTH-WEST HAM 3-3
A Bournemouth va di scena una sfida salvezza spettacolare, con il West Ham che vuole tornare a volare dopo l’ultimo passo falso e i padroni di casa alla disperata ricerca di una vittoria scacciacrisi. A sbloccarla dopo solo 7′ è Collins, che sfrutta al meglio un assist di Cresswell regalando l’illusorio vantaggio agli Hammers. La partita è vivissima e il Bournemouth si sbilancia alla ricerca del pari. Al 30′ ci pensa Gosling a riportare l’equilibrio, poi è Akè al 57′ a completare la rimonta con gli ospiti oramai alle corde. Il Bournemouth va vicino al tris, ma due errori di Begovic sul terreno bagnato regalano ad Arnautovic la doppietta: all’81’ e all’89’ l’ex Inter ribalta la partita. Ma non è finita: al 93′ Callum vanifica la controrimonta degli Hammers firmando il gol del definitivo 3-3

HUDDERSFIELD-STOKE CITY 1-1
Huddersfield e Stoke si confermano squadre costruite per una salvezza tranquilla e al John Smith’s Stadium danno vita a una partita aperta a ogni risultato. Lo Stoke non rinuncia ad attaccare, ma la qualità maggiore di palleggio dei padroni di casa sulla lunga fa la differenza e Ince riesce a sbloccare la gara al 10′. Bisogna aspettare la ripresa per il pari di Sobhi al 60′ che approfitta di un cross tagliato sul secondo palo. Nel finale l’Huddersfield sembra crederci e attacca a testa bassa, ma il risultato non cambia più.

WATFORD-LEICESTER 2-1
Continua a viaggiare a corrente alternata il Leicester di Puel. Contro il Watford i Foxes sembrano due squadre diverse tra la prima frazione, in cui attaccano e trovano anche il vantaggio grazie a un colpo di testa di Mahrez al 37′, e l’improssivo black out che arriva con il gol del pari di Waguè al 46′. Al 65′ Doucourè mette anche il sigillo sulla rimonta di un Watford determinato nel lasciare quanto prima le zone calde della classifica.

WBA-EVERTON 0-0
Prosegue l’imbattibilità dell’Everton nel Boxing Day dal 2005 a oggi. La squadra di Allardyce per la prima volta sembra essere in balia degli avversari da quando siede il nuovo tecnico in panchina, il Wba però non riesce a sfondare nonostante le molte occasioni da gol create. Dawson, Rondon ed Evans impegnano Pickford a più riprese, il portiere però alza ancora una volta il muro riuscendo a mantenere la porta inviolata fino al novantesimo.

Riportato da:Sportmediaset.it

Articolo precedenteLa SSC Napoli su Twitter: “Santo Stefano al MANN per Gigi Caffarelli”
Articolo successivoSfatiamo un mito, i numeri dimostrano che il Napoli sfrutta meglio di tutte i calci d’angolo
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24