Home Terza pagina Pietro Paolo Virdis: “Noi abbiamo avuto il merito di non mollare un...

Pietro Paolo Virdis: “Noi abbiamo avuto il merito di non mollare un attimo”

Pietro Paolo Virdis, ex attaccante del Milan, è stato intervistato dal quotidiano Il Mattino. Ecco la sua intervista per parlare dei duelli a cavallo del 1980-1990 con il Napoli:

Impossibile dimenticare quella partita. Perché era una stagione intera che rincorrevamo il Napoli e riuscimmo a batterli in casa loro. In realtà già all’andata vincemmo 4-1 dopo che loro erano passati in vantaggio con Careca. E forse fu proprio quella gara a San Siro a darci l’idea di tutto il nostro potenziale per poter rincorrere e riprenderli.

Torniamo ai ricordi: quella di questa stagione può diventare una lotta scudetto a due come accadeva in quegli anni? “Ci può stare come paragone, ma a parti invertite”.

Perché? “Nel 1988 fu il Napoli a scappare avanti in classifica e toccava a noi rincorrere”.

Ma non fu un problema… “Assolutamente. Per noi era uno stimolo in ogni gara. E va detto che il merito era certamente nostro che avevamo un grande gruppo e una grande squadra, ma anche del Napoli di Maradona, Careca e compagni che era un grandissimo avversario spinto da un pubblico eccezionale. Il Napoli è il Napoli anche per l’entusiasmo della gente e per il calore”.

Visto che ora sono gli azzurri a rincorrere, ci svela il vostro segreto? “La capacità da parte nostra di tenerci sempre sulla corda con la possibilità che anche una grande squadra come quella poteva subire una minima crisi. E noi abbiamo avuto il merito di non mollare un attimo , aspettare quel momento e approfittarne”.

Articolo precedenteCalciomercato: Milik corteggiato dall’Ajax
Articolo successivoReport allenamento del Napoli
Anastasia Marrapodi, laureanda in scienze Politiche. Collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.