Home Calcio Serie A Pietro Lo Monaco durissimo contro De Laurentiis: “La sua politica non è...

Pietro Lo Monaco durissimo contro De Laurentiis: “La sua politica non è mai orientata a lottare per vincere lo scudetto”

Messina

Pietro lo Monaco, dirigente sportivo, è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv criticando duramente la gestione societaria del Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Se le notizie sono quelle, Mertens andrà sicuramente via dal club azzurro, dispiace perché in più di una occasione il calciatore ha dimostrato la volontà di restare, la società gli chiede di rivedere il contratto anche legittimamente, pur essendo il giocatore valido e determinante per il Napoli nonostante i 35 anni. Ma la posizione del belga mi sembra chiara, evidentemente si ritiene ancora in grado di garantire un rendimento di grande livello ed è giusto anche che si consideri tale.

Il fatto è che tutta la gestione di De Laurentiis è costellata da una politica competitiva sì, ma mai orientata a lottare per vincere lo scudetto. Penso al Napoli di Sarri: bastava inserire due, tre elementi abituati a vincere e forse si sarebbe parlato di una progettazione differente. Da sempre il club azzurro mira ad arrivare alla zona Champions, valorizzare giocatori buoni. Se la strada è questa, accadrà anche ora, tuttavia non so se Koulibaly puoi sostituirlo facilmente”.

Articolo precedenteAndrea Agostinelli: “Spalletti non stravedeva per Insigne”
Articolo successivoGds: “Napoli, obiettivo Broja per l’attacco a prescindere dalla partenza di Osimhen: il punto della situazione”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24