Home News Pierluigi Gollini a Sky: “Dobbiamo subito pensare alla partita contro la Roma”

Pierluigi Gollini a Sky: “Dobbiamo subito pensare alla partita contro la Roma”

Napoli

Pierluigi Gollini, portiere del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il clamoroso 0-4 subito dal Frosinone in Coppa Italia. Ecco quanto dichiarato: “E’ doveroso chiedere scusa a tutti i nostri tifosi, dispiace per la prestazione. Quando il risultato è di un certo tipo si tende a vedere tutto uno schifo, poi se si parla di calcio: ci sono stati tanti cambi, il Napoli fino al 2-0 è stato bene in campo. Dopo la seconda rete siamo stati sul rettangolo verde di gioco in una maniera diversa. Ci sta perdere, ma ci sono vari modi di perdere. Certamente lo 0-4 davanti ai nostri tifosi, non ci sta. C’è rammarico perché una squadra come la nostra deve puntare al massimo e stare dentro a tutti gli obiettivi. Dispiace soprattutto per come abbiamo perso, dobbiamo chiudere questa serata e pensare a Roma.

Quanto questa partita segna il vostro morale? “I club forti devono essere capaci di non esaltarsi troppo nelle vittorie e non deprimersi troppo nelle sconfitte. Mentalmente si deve essere forti e accantonare questa serata negativa, anzi deve essere da stimolo per dare di più sabato contro la Roma. Dobbiamo dimostrare ai nostri tifosi che non siamo questi”.

Cosa c’è di diverso con l’anno scorso?Non lo so, ci sono due punti di vista opposti da prendere in considerazione. Da una parte non siamo un gruppo che ha vinto tanto e ha bacheche piene di trofei, quindi è complicato che manchi la fame. Anzi aver vissuto tante belle emozioni l’anno scorso e essersi sentiti così forti deve essere da stimolo per risentire quella adrenalina e quel sapore lì. Allo stesso tempo l’anno scorso penso che sia stato così stancante e duro che quest’anno inconsciamente abbiamo perso qualcosa sul piano dell’agonismo. Ci siamo parlati delle volte dicendo che dobbiamo avere un altro atteggiamento e spirito come quello avuto sulla ripartenza del Sassuolo dell’anno scorso. Se ci manca questo spirito poi purtroppo vengono fuori serate anche come queste”.

Fonte foto: TwitterSSCNapoli.it

Articolo precedenteWalid Cheddira a Sky: “Mi è dispiaciuto che abbia segnato contro il Napoli”
Articolo successivoBuongiorno, ecco la rassegna-stampa di mercoledì 20 dicembre 2023
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24