Home News Papa Francesco a sorpresa: “Tra Maradona e Messi scelgo Pelè: Diego ha...

Papa Francesco a sorpresa: “Tra Maradona e Messi scelgo Pelè: Diego ha fallito come uomo…”

Il sommo pontefice Papa Francesco ha rilasciato nella serata di ieri, in occasione della festa di Ognissanti, un’intervista in esclusiva ai microfoni del TG1. Il Santo Padre, da buon argentino, ha confermato di essere un grande appassionato di calcio, rispondendo anche ad una domanda sul più grande giocatore della storia del calcio. A sorpresa non si tratterebbe però di Maradona: “Maradona come giocatore era un grande. Ma come uomo ha fallito. Poveretto è scivolato con la corte di quelli che lo lodavano e non lo aiutavano. È venuto a trovarmi qui il primo anno di pontificato e poi ha avuto la fine. È curioso: tanti sportivi finiscono male. Anche della boxe. Messi è correttissimo. È un signore.

Ma per me di questi tre il grande signore è Pelé. Un uomo di un cuore. Io ho parlato con Pelé, una volta l’ho incontrato su un aereo quando ero a Buenos Aires, abbiamo parlato. Un uomo di una umanità così grande. I tre sono grandi. Ognuno con la sua specialità. Messi è bravo in questo momento. E Pelé era bravo.”

Articolo precedenteULTIM’ORA – Salernitana-Napoli, fischia Rapuano con Valeri al VAR
Articolo successivoSSC Napoli – Ecco le migliori esultanze del mese di ottobre
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24