Home Calcio Serie A Ottavio Bianchi: “Questo Napoli si diverte in campo”

Ottavio Bianchi: “Questo Napoli si diverte in campo”

Ottavio Bianchi

Ottavio Bianchi che ha vinto lo scudetto a Napoli il 10 maggio 1987 ha parlato a Radio kiss Kiss. Ecco le sue dichiarazioni: “Sarri o Spalletti, qual è il Napoli più bello? Non lo so, non sono risposte che devo dare io. Un allenatore è bravo se fa giocare bene i suoi club e ottiene determinati risultati in relazione umano a propria disposizione. Si vede che questo Napoli si diverte in campo, stanno bene insieme. L’altro Napoli era diverso, altrettanto bello, ma decisamente differente.

Pep Guardiola poteva giocare un certo calcio perché aveva giocatori che raggiungevano il metro e dieci con i tacchi (ride, ndr). Avevano una grande classe, velocità di pensiero ed ecco che perché giocavano palla a terra e nessun avversario riusciva a fermarli. La cosa bella del gioco del calcio è che nessuno ha inventato nulla. Pelé, ad esempio, non lo fai giocare in difesa. Le tattiche dipendono sempre dalle qualità dei calciatori”.

Articolo precedenteLuigi De Canio: “Quest’anno il Napoli non perderà lo scudetto”
Articolo successivoRoberto Mancini: “Il Napoli è la squadra migliore”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24