Home Senza categoria Olimpiadi Invernali: Arianna Fontana vince il Bronzo nello Short track

Olimpiadi Invernali: Arianna Fontana vince il Bronzo nello Short track

Si è conclusa la quattordicesima giornata delle Olimpiadi Invernali in corso di svolgimento in Corea Del Sud. Nello Slalom maschile clamorosa sorpresa con Hirscher Kristoffersen fuori. Per l’Italia Moelgg alle sue ultime Olimpaidi è arrivato dodicesimo vanificando il quarto posto provvisorio dopo la prima manche., sedicesimo Gross, mente non hanno cncluso la prova Tonetti e Vinatzer. Oro allo svedese Myhrer, argento allo svizzero Zenhaeusen e bronzo all’austriaco Micheal Matt fratello del grande Mario. Nella combinata femminile invece   ottavo posto per Federica Brignone e decimo per Marta bassino. Fuori pure la Voon nella manche di Slalom. Oro per la svizzera Gisin, Argento per l’americana Shiffrin e Bronzo per l’altra svizzera Holdener.

Arianna Fontana nei mille metri  dello Short track ha vinto la medaglia di Bronzo dietro all’olandese Schutling e alla canadese Boutlin sfruttando la caduta delle due coreane. Per la Portabandiera italiana è la terza medaglia dopo l’oro e l’Argento nei 500 metri e nella staffetta. Con questa medaglia l’Italia ha raggiunto la decima medaglia traguardo auspicato dal presidente del Coni Malagò diventato pure commissario della Lega di Serie A alla vigilia delle Olimpiadi. Nono posto per la staffetta donne italiana  di Biathlon che ha lottato fino all’ultimo per le medaglie. Il quartetto italiano composto da Vitozzi, Wierer, Goniter  e Sanfilippo è arrivato al nono posto a causa degli errori al Poligono della Sanfilippo. Oro alla Francia, Argento alla Svezia e oro alla Bielorussia.

Fonte foto:Raisport.it

Articolo precedenteIl club azzurro su Twitter: “Un incontro veramente cordiale con gli amici del Lipsia e dell’Uefa”
Articolo successivoA Maranello è stata presentata la nuova Ferrari
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24