Home News Napoli-Udinese 3-2, le pagelle: magie di Elmas, Kim da brividi!

Napoli-Udinese 3-2, le pagelle: magie di Elmas, Kim da brividi!

Il Napoli vince e allunga ancora in classifica a un momentaneo +11 dalle seconde. Gli azzurri partono forte con Osimhen che di testa mette dentro sfruttando un assist al bacio di Elmas. Poi arriva il raddoppio di Zielinski in contropiede. Nella ripresa, gli ospiti si fanno pericolosi ma Elmas segna il terzo gol con una giocata di pura magia. Nel finale, il Napoli sfiora più volte il quarto gol e gli ospiti invece accorciano con Nestorovski. Poi arriva l’errore di Kim che manda in porta Samardzic. Il Napoli tiene e porta a casa l’ennesima vittoria e il “Maradona” è in festa.

Meret 6,5: salva i suoi ad inizio gara, chiude spesso in uscita accorciando sui difensori, non perfetto sul secondo gol degli ospiti.

Di Lorenzo 6: attacca e difende come sempre, cala anche lui nel finale.

Juan Jesus 6: inizia la gara con difficoltà e si fa anche ammonire, poi non sbaglia più nulla.

(60’ Ostigard sv)

Kim 5,5: con due dormite nel finale rovina una prestazione da 7, nessun problema per lui.

Olivera 6,5: bravo nelle uscite palla al piede ma è sempre preciso anche in fase difensiva, abbandona il campo a fine primo tempo.

(46’ Mario Rui 6,5: entra bene con grande concentrazione, si perde un po’ anche lui nel finale.)

Anguissa 6,5: domina a centrocampo per quasi tutta la gara, rovina una gara perfetta quando vuole per forza fare gol senza riuscirci, peccato.

Lobotka 6,5: un po’ stanco si vede ma la sua classe e la sua intelligenza calcistica lo mettono sempre in condizione di comandare, bene.

Zielinski 7: gioca un primo tempo da applausi e trova anche un gran gol a giro, cala nella ripresa.

(67’ Ndombelè sv)

Lozano 7: sempre concentrato e bravo anche nel rientrare, suo l’assist per il raddoppio azzurro.

(60’ Politano sv)

Osimhen 7,5: segna un gran gol e combatte come sempre, bravo anche nel finale a dare forza ai compagni anche in difesa, un trascinatore.

Elams 8: il migliore in campo, manda in porta Osimhen con un preciso assist poi si inventa un gol da applausi nella ripresa, molto attivo anche in fase difensiva, grande prestazione la sua.

All. Spalletti 8: undicesima vittoria consecutiva per i suoi, fa giocare tutti e non sbaglia una sostituzione, bene.