Home Calcio Serie A Andrea Sottil: “Per me il Napoli gioca il miglior calcio”

Andrea Sottil: “Per me il Napoli gioca il miglior calcio”

Udinese

Andrea Sottil allenatore dell’ Udinese a Dazn ha commentato Napoli 3-Udinese 2. Ecco quanto dichiarato: “Prima di tutto inviate un messaggio al 45521 per sostenere la ricerca contro il cancro. Io ho visto una buona partita da parte dei ragazzi, pronti via un’ottima occasione. I ragazzi hanno avuto personalità e non è facile giocare contro il Napoli che gioca il miglior calcio e totalizzare il 49% di palleggio. I due gol erano evitabili perché la palla di Osimhen era lenta, ma questo è un bel banco di prova per una squadra giovane. Nella ripresa poi sul 2-1 abbiamo avuto l’occasione per segnare il 2-1 ed in contropiede abbiamo preso il 3-0 ma questo è il calcio. Però è stato bello nel finale mettere in difficoltà il Napoli con il forcing. Bisogna essere soddisfatti, ma questa squadra ha ampi margini di miglioramento e questi giocatori devono conoscere piano piano le difficoltà di questo campioanto. Noi abbiamo auto 5 occasioni, loro 4 e segnano 3 gol. Dobbiamo crescere nelle marcature preventive, ma posso essere soddisfatto.

Ci ha dato tanto poterci giocare la partita contro qualsiasi avversario senza contare il blasone e c’è da essere soddisfatti. Per venire a prendere i punti in questo stadio, contro questa squadra bisognava fare una partita speciale. Intendo più concentrazione sui palloni offendenti e difendenti, poi loro hanno qualità e appena li concedi qualcosa la sfruttano. Ora ci riposiamo con un ottavo posto.

Deulofeu credo che ha avuto una leggera distorsione e credo che si sia aperto il cpllaterale, ora camminava bene, dovremo fare esami strumentali, ma credo che non sia nulla di grave. Si è aperta un po’ la caviglia e di conseguenza il ginocchio”.

Articolo precedenteNapoli-Udinese 3-2, le pagelle: magie di Elmas, Kim da brividi!
Articolo successivoEljif Elmas a Dazn: “La concorrenza mi fa bene”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24