Home La Rubrica di Roberto Sica Napoli-Torino 5-3 la sintesi di MundoNapoliSport24

Napoli-Torino 5-3 la sintesi di MundoNapoliSport24

mertens4

Gol e spettacolo al San Paolo. Il Napoli batte 5-3 il Torino e conquista il terzo posto. Protagonista assoluto della giornata è il belga Dries Mertens, autore di uno straordinario poker che stende i granata. Da applausi il quarto gol, con un pallonetto strepitoso che rievoca le giocate di un certo Diego.

Sarri schiera il solito 4-3-3: in difesa Chiriches sostituisce Koulibaly. A centrocampo c’è Jorginho in regia con Hamsik e Zieliski. In attacco il tridente leggero Callejon, Insigne, Mertens.  Mihajlovic si affida a Belotti con Ljajic e Zappacosta e lascia in panchina Iago Falque.

Al 13′ il Napoli passa subito in vantaggio. Su azione d’angolo Ghoulam innesca Callejon, cross basso al centro dove c’è Mertens che di controbalzo batte Hart e insacca l’1-0 confermando il gran momento di forma.

Passano quattro minuti e il Napoli raddoppia: ” Mertens strattonato in area va giù. Doveri assegna il rigore: dal dischetto si presenta lo stesso Mertens che spiazza Hart e deposita in rete il 2-0.

Al 22′ arriva il tris del Napoli e l’autore è ancora una volta Mertens: conclusione di Callejon, respinta corta di Hart e palla raccolta da Mertens che in due tempi batte ancora una volta Hart per il 3-0 che manda ko il Torino.

Nella ripresa il Torino accorcia con Belotti. Il Gallo batte Reina e accende le speranze del Torino.

Il Napoli rimette subito le cose a posto e dopo un’azione corale Mertens lancia Callejon sulla fascia,cross preciso per Chiriches che da due passi insacca il 4-1 facile facile.

Il Torino non perde le speranze. Al 76′ Rossettini approfitta di una disattenzione di Reina, gli soffia il pallone e insacca il 4-2.

E allora ecco che sale ancora in cattedra Dries Mertens che mette la ciliegina sulla torta firmando il poker personale con un gol strepitoso. Pallonetto incredibile a scavalcare Hart che fa impazzire il San Paolo.  Settimo gol del belga in due gare.

Nel finale il Torino accorcia ancora con un rigore trasformato da Iago Falque.  Finisce cosi. Napoli batte Torino 5-3. Otto gol al San Paolo chiudono la sfida tra Napoli e Torino. Ma il protagonista assoluto è Dries Mertens. Il Napoli vola al terzo posto. Mercoledì azzurri impegnati a Firenze contro i viola.

Ecco la sintesi della gara a cura di MundoNapoliSport24:

Articolo precedenteGianluca Vialli: “Faccio i complimenti a Sarri per essere riuscito a trasformare Mertens centravanti”
Articolo successivoGiuseppe Incocciati: “Sarri è stato bravo a dare la giusta tranquillità alla squadra”
Roberto Sica, Giornalista, attento alle vicende del Calcio Napoli, editorialista di MundoNapoliSport24. Direttore Editoriale di MundoNapoliSport24WebTv e Direttore editoriale de Il Mediano Sport. Opinionista televisivo presso la trasmissione Napoli Champions life...