Home News Napoli, senti l’ex allenatore di Caprile: “Se ci fosse ancora Giuntoli, il...

Napoli, senti l’ex allenatore di Caprile: “Se ci fosse ancora Giuntoli, il ragazzo sarebbe stato l’anno prossimo il nuovo portiere degli azzurri…”

Luca Prina, ex allenatore di Elia Caprile, portiere di proprietà del Napoli attualmente in prestito all’Empoli, che lui ha avuto sia al Chievo Primavera che alla Pro Patria, è intervenuto ai microfoni di Tv Play, parlando del classe 2001: “Se ci fosse ancora Giuntoli, secondo me, Caprile sarebbe stato l’anno prossimo il nuovo portiere del Napoli. Cristiano Giuntoli, vista la sua competenza, ha sempre fatto questo tipo di operazioni. Il Napoli in passato ha puntato negli anni scorsi su Meret, che ha un percorso simile a quello di Caprile. Se Elia dovesse fare un grande girone di ritorno con l’Empoli, il club partenopeo potrebbe davvero dargli un’occasione.”

Si aspettava che fosse in grado di dare subito il suo contributo dopo l’infortunio?
“Questa è la fotografia giusta che rappresenta la sua grandissima voglia di emergere. Ha dimostrato di potersi rialzare, non era facile: è stato concentrato sul rimettersi in condizione, rimettendosi sul pezzo.”

Sembra un portiere navigato.
“Sì, è maturo per gli anni che ha. Anche se, ovviamente, ha quella lucida follia che ci vuole per ricoprire il ruolo di portiere. Lui era competitivo anche in allenamento, non voleva mai subire gol. Tutti questi erano i segnali che hanno solo i giocatori che hanno il fuoco dentro. Poi era difficile pensare che potesse disputare così presto una stagione perfetta come quella dell’anno scorso al Bari. Vederlo arrivare in Serie A è stata davvero una grande soddisfazione.”

Articolo precedenteCds: “Napoli, numeri impietosi in casa: la media punti al Maradona è da retrocessione”
Articolo successivoRadio Kiss Kiss, De Maggio: “Il Napoli non investe nel settore giovanile: Grava va a prendere i ragazzi a casa!”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24