Home Calcio Serie A Napoli-Sassuolo 1-0 a fine primo tempo: Osimhen su rigore (16′)

Napoli-Sassuolo 1-0 a fine primo tempo: Osimhen su rigore (16′)

Il Napoli chiude la prima frazione di gioco avanti 1-0 sul Sassuolo. Gol di Osimhen, a segno su calcio di rigore concesso dal Var per un intervento in ritardo di Boloca su Politano.

Napoli-Sassuolo 1-0: questo il risultato parziale al termine del primo tempo. Allo stadio Maradona scendono in campo i Campioni d’Italia, per la prima volta con lo Scudetto sul petto nel proprio tempio. Garcia tiene ancora in panchina Kvaratskhelia confermando Raspadori nel tridente d’attacco. Dionisi orfano di Berardi. Proprio il numero 81 azzurro, grande ex della partita, centra un palo dopo pochi secondi di gioco. Al 14′ l’episodio che cambia la partita: fallo di Boloca ai danni di Politano in area di rigore. L’arbitro Giua di Olbia ci mette un pò prima di andare a rivedere l’azione e decretare il rigore trasformato poi da Osimhen, già al suo terzo gol in campionato. Successivamente sfiorano il gol, di testa, sia Anguissa che Matheus Henrique, sempre da situazione di calcio d’angolo. Il Napoli è in pieno controllo del match, nessun rischio e squadra proiettata in attacco nonostante il vantaggio. Il Sassuolo invece fa davvero tanta fatica a uscire dalla metà campo. Quelle rare volte che ci riesce, però, riesce anche a rendersi pericoloso. Il Napoli dunque rientra negli spogliatoi avanti 1-0 col rigore di Osimhen.

Articolo precedenteNapoli-Sassuolo, Osimhen incoronato con il premio Paolo Rossi
Articolo successivoSerie A: Juventus fermata dal Bologna. Pareggia la Fiorentina e perde la Lazio in casa
Luca Barone nato a Napoli. Studente frequentante il 5°anno presso l'istituto I.P.S. Vincenzo Telese Ischia, indirizzo grafico pubblicitario, appassionato di grafica, calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24