Home La Rubrica di Roberto Sica Napoli-Real Madrid 1-3 – La sintesi a cura di MundoNapoliSport24

Napoli-Real Madrid 1-3 – La sintesi a cura di MundoNapoliSport24

Svanisce il sogno. Impresa a metà da parte del Napoli che esce a testa alta dalla Champions. Gli azzurri giocano un gran primo tempo, vanno in vantaggio e sfiorano il raddoppio, ma poi si arrendono sotto i colpi di Sergio Ramos.

Al 24′ il Napoli passa in vantaggio: Hamsik imposta il pallone e lancia Mertens sulla sinistra, il belga riceve, controlla e indirizza il pallone sul palo più lontano battendo Navas per il gol del’1-0 che fa esplodere di gioia il San Paolo.

Il Real Madrid reagisce e ad ogni occasione impensierisce il Napoli. Gli azzurri però sono fortunati e sul tentativo di Cristiano Ronaldo , il pallone si stampa sul palo.
Al 37′ il Napoli pareggia il conto dei pali: Kroos sbaglia e favorisce l’intervento di Mertens che si gira in area e con un rasoterra colpisce il palo esterno.  Al 40′ ancora un brivido per il Real: Hamsik taglia bene la difesa e con un sinistro improvviso impegna Navas che é costretto a distendersi sul primo palo per salvare la porta del Real.

Il primo tempo finisce con il vantaggio del Napoli  ma nella ripresa il Real trova subito il pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, come sempre é micidiale Sergio Ramos che svetta in area e di testa insacca il pallone alle spalle di Reina per l’1-1 che rimette le cose in parità.

Passano appena sei minuti e al 57′ Sergio Ramos si ripete e sull’ennesimo calcio d’angolo svetta in area e colpisce ancora il Napoli e insacca il gol del 2-1 che regala virtualmente la qualificazione al Real.

Il Napoli si sgonfia e vede svanire la qualificazione. Agli azzurri servono quattro gol per passare il turno e nonostante il sostegno del San Paolo, la squadra di Sarri molla la presa e si consegna al Real Madrid e nel finale arriva anche il tris dei madrileni con l’ex juventino Morata che segna il 3-1 finale e zittisce il San Paolo.

Finisce così: il Napoli è sconfitto 3-1 dal Real ed esce dalla Champions a testa alta. Un grande primo tempo da parte degli azzurri non è bastato per raggiungere un sogno che resta solo sfiorato. Al Napoli resta il campionato: domenica azzurri impegnati al San Paolo contro il Crotone.

Ecco il servizio della gara a cura di MundoNapoliSport24:

 

Articolo precedente“Sarà la partita più importante della stagione del Lione”
Articolo successivoLuis Enrique ci crede, remuntada possibile
Roberto Sica, Giornalista, attento alle vicende del Calcio Napoli, editorialista di MundoNapoliSport24. Direttore Editoriale di MundoNapoliSport24WebTv e Direttore editoriale de Il Mediano Sport. Opinionista televisivo presso la trasmissione Napoli Champions life...