Home Senza categoria Napoli-Pescara affidata a Gavillucci di Latina: “Ecco la sua scheda”

Napoli-Pescara affidata a Gavillucci di Latina: “Ecco la sua scheda”

La partita tra Napoli e Pescara, di domenica 15 gennaio alle 15, è stata affidata a Claudio Gavillucci. Ecco la sua scheda: “Nato a Latina il 3 agosto del 1979, è arbitro effettivo dal 1994. Appartiene alla sezione AIA di Latina, la sua città di nascita.

Viene promosso in CAN D nella stagione 2003-2004. Totalizza 60 presenze in Serie D nei quattro anni di militanza, a cui vanno aggiunte le finali play-off di Serie D del 2007, ovvero Pescina-Mezzocorona e le finali play-out Venosa-Viribus Unitis e Cecina-Montevarchi e la Finale Coppa Italia Serie D 2007-2008 tra Como-Colligiana del 2008, è approdato alla CAN PRO nel 2008, per decisione dell’allora designatore Matteo Apricena.

Il debutto in Lega PRO avviene il 14 settembre 2008 in occasione della partita Melfi-Vibonese, Seconda Divisione girone C. L’esordio in Lega Pro Prima Divisione avviene il 15 marzo 2009 nella gara Lumezzane-Venezia. Al termine del suo primo anno in CAN PRO, sotto la guida del designatore Giancarlo Dal Forno, colleziona 12 presenze in Lega Pro Seconda Divisione e 1 in Lega Pro Prima Divisione.

Al secondo anno di appartenenza, sotto la nuova guida del designatore Stefano Braschi, colleziona 7 presenze in Lega Pro Prima Divisione e 10 presenze in Lega Pro Seconda Divisione.

Al terzo anno di appartenenza, sotto la nuova guida del designatore Stefano Farina, colleziona 19 presenze in Lega Pro Prima Divisione e 1 presenze in Lega Pro Seconda Divisione.

Dopo tre stagioni nelle quali disputa 27 presenze in Prima Divisione, a cui va aggiunta la semi-finali play-off di Lega Pro Juve Stabia-Benevento e una gara di play-out di Lega Pro Pergocrema-Monza, ottiene l’ulteriore promozione in CAN B, il 30 giugno luglio 2011, per decisione del designatore, Stefano Farina. Il 27 agosto 2011 fa il suo esordio in serie B nella partita Sassuolo Nocerina, chiudendo successivamente la stagione con 17 presenze in serie B e 7 in serie A come IV ufficiale. Il 27 aprile 2013 arriva la prima designazione in serie A con la partita Atalanta – Bologna oltre alle 18 presenze in serie B e le 12 in serie A arbitro addizionale.

Al termine della stagione 2014/2015 viene promosso nella CAN A.

Al termine della stagione sportiva 2015-2016 ha diretto 18 partite in serie A.”

Non ha mai diretto il Napoli

Articolo precedenteDs Colombino presenta Del Fabro: “Giuntoli sa dove pescare. Buona tecnica, bravo in marcatura”
Articolo successivoLeandrinho, l’agente: “Si è già innamorato di Napoli e della sua gente. Molti top club hanno provato a soffiarlo agli azzurri”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...