Home Senza categoria Ds Colombino presenta Del Fabro: “Giuntoli sa dove pescare. Buona tecnica, bravo...

Ds Colombino presenta Del Fabro: “Giuntoli sa dove pescare. Buona tecnica, bravo in marcatura”


Una lunga gavetta come match analyst ed osservatore (Genoa), un presente da Direttore Sportivo nell’Atletico Uri: Andrea Colombino è un grande amico di footballscout24.it ma anche un profondo conoscitore del movimento calcistico sardo
Ecco la nostra intervista esclusiva:

Direttore Sportivo tra i Dilettanti: riesci a mettere a frutto la tua lunga esperienza e le tue competenze?
“Non si finisce mai di imparare. Sicuramente le esperienze passate mi aiutano ma sono consapevole di avere ancora tanta strada. L’ Eccellenza è un campionato diverso dalla serie d, con giocatori che praticano il calcio per passione e non per professione. Nonostante questo ci sono tanti giovani interessanti”

Il Cagliari, nonostante qualche difficoltà iniziale, potrebbe ottenere la salvezza in serie A: tra Barella e Murru chi ti sembra più pronto per una big del calcio italiano?
“Sono due giocatori che hanno due ruoli diversi. Murru ha già maturato un esperienza importante, Barella è un talento che si sta mettendo in mostra con personalità. Penso che Murru sia più pronto al momento ma anche Barella avrà tanti pretendenti”

Al  “Torneo dei Gironi” hanno partecipato tre ragazzi sardi under 18: Andrea Cadili,  Andrea Mastino e Fabio Doratiotto. Cosa ne pensi di questi tre talenti?
“Penso che siano tre ottimi elementi che hanno avuto una crescita importante nell’ ultimo anno. Se continueranno a lavorare con umiltà, sicuramente avranno un futuro tra i grandi ; cosiccome Roberto Biancu che per me rimane una spanna sopra gli altri, per talento e prospettiva”

I rumors di mercato avvicinato Del Fabro al Napoli. Quali sono le sue caratteristiche? Sarebbe adattabile al modulo sarriano?
“Sono contento per Dario Del Fabro perché è riuscito a superare un periodo poco fortunato, dimostrando di avere personalità ed anche una certa volontà di stare nel calcio che conta, quando in molti, lo davano per meteora.
Le sue qualità tecniche non si discutono. È un difensore centrale con una buona tecnica, bravo nella marcatura, rapido e attento.Sono contento per lui, se lo merita perché è un ragazzo serio. Giuntoli sa bene dove pescare, perché è sempre molto attento a tutti gli aspetti, nella valutazione di un giocatore”
Nel calcio dilettantistico sardo c’è qualche giovane talento pronto per il professionismo?
“Si, credo siano tanti i ragazzi sardi interessanti tra i dilettanti. Il Lugano ha appena ingaggiato un ragazzo sardo del 93, Paolo Palmas, attaccante del Lattedolce, serie d girone g. Cito solo lui perché mi piacerebbe che i giovani capissero che il futuro sta nella loro volontà di migliorarsi e arrivare e non è mai troppo tardi per fare il salto. Sono loro che devono far parlare il campo, il talento non passa inosservato”

 

Articolo precedenteChelsea, nasce il nuovo Stamford Bridge. Un gioiellino da 500 milioni di sterline
Articolo successivoNapoli-Pescara affidata a Gavillucci di Latina: “Ecco la sua scheda”