Home Copertina Napoli-Juventus la madre di tutte le partite

Napoli-Juventus la madre di tutte le partite

Insigne

Oggi pomeriggio alle ore 18.00 al Diego Armando Maradona si giocherà la 22 giornata big match del campionato di Serie A tra Napoli-Juventus. Partita che si preannuncia delicata per i padroni di casa che devono salvare la panchina di Gennaro Gattuso ancora più in bilico dopo la sconfitta in semifinale di Coppa Italia contro l’ Atalanta. Inoltre il meteo non promette nulla di buono con una possibile nevicata sulla città partenopea. I bianconeri invece arrivano motivati dopo la qualificazione per la finale di Coppa Italia tra le mille polemiche nel doppio confronto con l’Inter.

QUI Napoli: Gattuso dovrà fare a meno di ben 6 uomini. A causa del Covid-19 mancheranno Koulibaly e Ghoulam. Per infortunio Hysaj-Manolas-Demme e Mertens. Difesa a 4 obbligata. Ci saranno Ospina in porta-Maksimovic-Rrahmani- Di Lorenzo-Mario Rui; Bakayoko-Zielinski; Lozano-Politano-Insigne ed Osimhen ancora da titolare. Con Bakayoko in canpo il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 per sfruttare pure la profondità dell’attaccante nigeriano.

QUI JUVENTUS: anche Pirlo dovrà fronteggiare alcune assenze. mancheranno per infortunio Arthur-Ramsey e Dybala. De Ligt al fianco di Chiellini sostituirà l’acciaccato Bonucci. Ai lati nel consueto 4-4-2 agiranno Danilo-Cuadrado. A centrocampo Bentancur-Mckennie-Rabiot e Chiesa. Al fianco di Cristiano Ronaldo, ballottaggio Morata-Kulusevski. Pirlo ha spiegato in conferenza stampa che dovrà gestire pure il minutaggio tra questi due giocatori in proiezione sfida di Champions League contro il Porto. Ha ammesso eh presserà alto il Napoli ed un tema della partita potrebbe essere quello di non dare respiro a Maksimovic che sta palesando problemi di manovra. Un altro duello fisico interessante sarà quello tra Chiellini ed Osimhen. E’ un vero peccato vista la forte rivalità tra le due squadre che non ci sia il pubblico sugli spalti.

Servizio a cura di: Claudio Gervasio

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 13 febbraio 2021: “Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi”
Articolo successivoUfficiale: Granada-Napoli verrà trasmessa in chiaro su Tv 8
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24