Home Senza categoria Napoli-Fiorentina, le pagelle: “Callejon fa il centravanti e il Napoli vola in...

Napoli-Fiorentina, le pagelle: “Callejon fa il centravanti e il Napoli vola in semifinale”

Il Napoli batte la Fiorentina 1 a 0 grazie alla rete di Callejon al settantaduesimo. Gli azzuri si qualificano dunque alla semifinali di Coppa Italia 2017, affronteranno la vincente della sfida tra Juventus e Milan. Ecco le pagelle degli azzurri:

Reina 6,5. “Compie una gran parata nel primo tempo sul colpo di testa di Astori, per il resto poco impegnato”

Hysaj 6: “Gioca una buona partita in entrambe le fasi, ingenuo nel finale a commettere quel fallo che gli costa il secondo giallo e quindi l’espulsione”

Albiol 6,5: Non fa toccare nemmeno un pallone a Kalinic, partita molto attenta e senza sbavature, coordina bene anche il compagno di reparto”

Maksimovic 6: Si sta adeguando alla fase difensiva del Napoli, non ancora perfetto ma sicuramente una prestazione sufficiente”

Strinic 6,5: Gioca una gran partita prima dell’uscita per infortunio. Spinge molto in fase offensiva e non fa rimpiangere Ghoulam, nel primo tempo è il più pericoloso grazie alle sue sovrapposizioni, bene anche in fase difensiva”

Maggio 6: “Una buona mezz’oretta, cerca di attaccare la profondità e fa bene anche la fase difensiva”

Diawara 6,5: “Gioca con una personalità unica, so che lo ripeto spesso ma la cosa mi impressiona ogni volta. Ah dimenticavo, è un 97!”

Zielinski 7: “Uno dei migliori a centrocampo, le sue accellerazioni mettono in crisi il centrocampo viola”

Hamsik 7: Quando si dice pochi ma buoni, solo 78 palloni toccati da lui, 82% di precisione, mettici anche l’assist per il goal decisivo di Callejon e la festa è completa”

Callejon 7,5: “Una partita nella media per lo spagnolo, ma segna il goal che ha deciso la partita e fa volare il Napoli alle semifinali di Coppa Italia. Goal da vero centravanti”

Pavoletti 6: “Guai a criticarlo dopo la prima da titolare, deve adattarsi ancora al gioco di Sarri, cosa non facilissima, specialmente poi contro una squadra come la Fiorentina. Ha una grande chance nel primo tempo per trovare il goal, con un bello stop salta il difensore viola, ma poi con il sinistro manda la palla in Curva A. Un attaccante non si giudica per un goal sbagliato, o almeno non adesso”

Insigne 7,5: “Continua il periodo di forma di Lorenzinho, dopo Milano arriva anche oggi una gran bella prestazione. Nel primo tempo si procura due punizoni importanti e su una di queste sfiora il goal, con Tatarusanu che devia il pallone sulla traversa. Nel secondo tempo ancora un calcio di punizione, stavolta prende l’incrocio dei pali, Tatarusanu non ci sarebbe mai arrivato. Al di là di ciò fa una serie di belle giocate, mette in porta Pavoletti nel primo tempo ma quest’ultimo non trova il goal, splendida la giocata con il tacco che manda a vuoto Sanchez. Unica pecca nell’ultima azione della partita, quando in contropiede il Napoli si trova due contro uno, Insigne ritarda il passaggio per Mertens facendo rientrare la difesa viola, il belga non la prende bene ed in fondo è difficile dargli torto”

Mertens 6: “Oggi non ha dato quella scossa in più a cui siamo abituati, ma per fortuna la vittoria arriva comunque”

Fabio Festa

 

Articolo precedenteIl Napoli su Twitter ha commentato la vittoria contro la Fiorentina in Coppa Italia
Articolo successivoNiente allarme per Strinic: affaticamento muscolare
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...