Home News Napoli, esoneri dell’era ADL: quello di Garcia sarà il 5° in 19...

Napoli, esoneri dell’era ADL: quello di Garcia sarà il 5° in 19 anni

Napoli-Lazio

L’allenatore del Napoli Rudi Garcia è ormai ad un passo dall’esonero. Aurelio De Laurentiis ha lasciato la tribuna del Maradona quando l’Empoli ha segnato nel finale il gol della vittoria, certificando fino in fondo il pessimo stato dei campioni in carica e cancellando di fatto l’ultima possibilità concessa dal patron azzurro al tecnico francese. Ad ore verrà annunciato il successore.

Quello di Garcia, in particolare, sarà il quinto licenziamento di un allenatore in corso di stagione, in 19 anni di presidenza, da parte di De Laurentiis. Prima del tecnico francese erano infatti già stati esonerati, in ordine cronologico, Gian Piero Ventura, Edy Reja, Roberto Donadoni e Carlo Ancelotti, tutti a causa dei risultati insoddisfacenti raggiunti sulla panchina partenopea:

2005: Ventura
2009: Reja
2009: Donadoni
2019: Ancelotti
2023: Garcia
Articolo precedenteLibero: “Napoli, non solo Tudor: per il dopo Garcia contattati anche Favre, Lopetegui e Gallardo”
Articolo successivoDi Marzio: “Garcia, addio Napoli: il tecnico francese è partito alla volta di Nizza ed attende la comunicazione dell’esonero”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24