Home Prima pagina Napoli-Barcellona affidata a Zwayer: “Ecco la sua scheda tecnica ed i precedenti...

Napoli-Barcellona affidata a Zwayer: “Ecco la sua scheda tecnica ed i precedenti con gli azzurri”

Napoli-Barcellona di mercoledì 21 febbraio ore 21.00 andata degli ottavi di Champions League  è stata affidata  al tedesco Felix Zwayer che verrà coadiuvato da tefan Lupp e Robert Kempter, il quarto uomo sarà Sven Jablonski. VAR e AVRA rispettivamente Bastian Dankert e Soren Storks. Felix Zwayer è nato il 19 maggio del 1981 a Berlino. Ha iniziato ad arbitrare in Bundensliga nel 2009. L’esordio internazionale avvenne il 1 giugno 2012 quando arbitrò Austria-Ucraina. Nel 2015 arbitrò il primo match nella fase a gironi della Champions League nel mese di settembre Chelsea-Maccabi Telaviv. Il 16 giugno 2023 ha diretto la finale di Nations League tra Croazia e Spagna.

Ecco i precedenti con il Napoli:

Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1, girone Champions League del 13 settembre 2017

PSG-Napoli 2-2, girone Champions League del 24 ottobre 2018

Napoli-Ajax, girone Champions League del 12 ottobre 2022

prima partita arbitrata in occasione della sconfitta in Ucraina contro lo Shakthar per 2-1 nella Champions 2017-18 (a segno Milik su rigore), poi nel pari al Parco dei Principi per 2-2 contro il Paris Saint Germain nella Champions 2018-19 (a segno Insigne e Mertens, poi il pari di Di Maria nel recupero) e infine in occasione del 4-2 rifilato all’Ajax al Maradona nella passata edizione (a bersaglio Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia su rigore e Osimhen).

Articolo precedenteGianluca Di Marzio su Instagram: “Va avanti la trattativa tra De Laurentiis e Calzona”
Articolo successivoClaudio Ferrarese: “Calzona potrebbe essere una buona soluzione per il Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24