Home Calciomercato Napoli: ecco chi è Bailey, il talento del Genk conteso da mezza...

Napoli: ecco chi è Bailey, il talento del Genk conteso da mezza Europa

Leon Bailey, calciatore giamaicano del Genk, è entrato nel mirino dei club di mezza europa dopo le ottime prestazioni fornite con continuità sia nel campionato belga sia in Europa League, vero esame decisivo per testare le qualità dell’esterno di Kingston al di fuori dei confini belgi. Il classe’97, seguito dai maggiori club europei come Manchester United, Manchester City e Borussia Dortmund, per citarne alcune, interessa anche al Napoli, magari in ottica mercato estivo 2017, per andare a rinfrescare la rosa nel reparto offensivo.

CARATTERISTICHE TECNICHEBailey è un esterno d’attacco dotato di una spiccata velocità abbinata ad una tecnica “anomala” per i calciatori dotati di tali caratteristiche. Può giocare indifferentemente su entrame le fasce e, fattore importantissimo, utilizza entrambi i piedi in modo naturale rendendolo pericolo ed imprevedibile nel dribbling e nel tiro. In questa stagione con la maglia del Genk ha già siglato 8 reti di cui 4 nel girone di europa League: un bottino ottimo per un ragazzo di 19 anni.

La valutazione del Genk si aggira attorno ai 20 milioni di euro; una cifra non proibitiva se si pensano ai margini enormi di miglioramente ed all’impatto che Bailey già ha attualmanete. Il Napoli potrebbemuoversi in tal senso magari provando ad anticipare la concorrenza a gennaio per poui averlo a pieni ritmi nella prossima stagione.

 

[do_widget id=poll_widget-2]

Articolo precedenteLuigi Del Neri: “Vogliamo dare tutto in campo per guadagnarci la stima dei tifosi”
Articolo successivoFrancesco Montervino: “Sarri dovrà cercare moduli alternativi per esaltare le qualità di Gabbiadini”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...