Home Copertina Napoli-Anaune 6-1: buona la prima per gli azzurri

Napoli-Anaune 6-1: buona la prima per gli azzurri

Per gli azzurri a segno Politano, Vergara, Cioffi, Saco, Iaccarino e Olivera

Tutto esaurito con 1.616 spettatori a Dimaro.
Confermate le indiscrezioni della vigilia: tutti a riposo i big, Garcia schiera questi undici: Contini; Zanoli, Folorunsho, Juan Jesus, Mario Rui; Spavone, Demme, Vergara; Politano, Ambrosino, Zerbin. Da Kvaratskhelia a Osimhen, passando per Lobotka, Elmas, Zielinski e tutti gli altri: nessuno ha preso parte alla gara, poiché si sono aggregati solo pochi giorni fa e non sono ancora a pieno ritmo. A Dimaro gli uomini di Garcia con una formazione zeppa di giovani della Primavera ed elementi di rientro dai prestiti, battono 6-1 l’Anaune.

Primo tempo:

Nei primi 20 minuti il match rimane bloccato sullo 0-0 nonostante le tante occasioni per il Napoli con Zerbin e Ambrosino che colpiscono ben 2 pali.
Al 22′ Mario Rui colpisce un altro palo poi Diagne atterra in area Vergara e l’arbitro assegna così il calcio di rigore: Politano spiazza il portiere e segna la prima rete stagionale del Napoli di Garcia.
Dopo il rigore procurato, al 25′ Vergara segna anche il gol del 2-0 su assist di Ambrosino: bel tiro rasoterra finito all’angolino basso.
Negli ultimi 15 minuti del primo tempo ci sono state molte occasioni per il Napoli che però non sono stato concretizzate al meglio.
Si conclude così 2-0 il primo tempo di Napoli-Anaune Val di Non.

Secondo tempo:

Inizia la seconda frazione di gioco di questa amichevole con gli azzurri che cambiano quasi tutti i giocatori in campo.
Al 49′ arriva subito il gol del 3-0 del Napoli con Cioffi che ha segnato con un bel colpo di testa su assist di Marchisano.
Poco dopo, al 51′ Diagne viene atterrato in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore: dagli 11 metri Biscaro spiazza Contini e accorcia le distanze.
Al 57′ Coli Sako cala il poker per il Napoli con un sinistro a giro che va a finire all’angolino basso.
Serie di angoli per il Napoli che continua a spingere in avanti e ben 11 minuti dopo c’è l’assist di Olivera per il grandissimo gol di Iaccarino che dalla distanza segna il gol del 5-1: tiro a giro di destro dal limite dell’area con una parabola perfetta che si spegne alle spalle del portiere. Tanti applausi a Dimaro. Nel finale di partita ritmi molto bassi, il Napoli però prova ancora qualche sortita ma l’Aunane è arroccato dietro a difesa del 5-1 e non si lascia sorprendere. Al minuto 89′ però arriva la sesta e ultima rete del Napoli con Olivera che calcia col mancino, il pallone viene rimpallato, finisce sulla faccia del terzino, si impenna e va a finire incredibilmente in porta. Dunque buona la prima di Rudi Garcia che conquista la sua prima vittoria in amichevole contro l’Anaune, un test più attendibile aspetta il Napoli, lunedì contro la Spal.

Articolo precedenteIl Napoli Campione d’Italia alla sua prima stagionale stende in amichevole l’Anaune…
Articolo successivoNapoli 6 tornato: le pagelle di Napoli-Anaune
Luca Barone nato a Napoli. Studente frequentante il 5°anno presso l'istituto I.P.S. Vincenzo Telese Ischia, indirizzo grafico pubblicitario, appassionato di grafica, calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24