Home Europa league Nando Orsi: “Il Napoli dovrà prestare attenzione al Salisburgo”

Nando Orsi: “Il Napoli dovrà prestare attenzione al Salisburgo”

L’ex allenatore del Livorno e portiere del  Napoli Nando Orsi ha parlato ai microfoni del Roma. Ecco quanto dichiarato: “Il  Salisburgo, viene subito dopo le squadre di prima fascia le spagnole e le inglesi. Il Salisburgo è esperto, lo scorso anno è arrivato in semifinale d’ Europa League. poteva andare meglio, ma pure peggio. Il  Napoli per vincere dovrà stare attento soprattutto in trasferta. Si tratta sicuramente di una squadra molto fisica, più forte degli svizzeri dello Zurigo. Lo scorso anno la Lazio vinse in casa, ma i gol subiti in casa, furono determinanti quando andò a giocare alla  Red Bull Arena la squadra di Rose ribaltò il risultato. In trasferta contro il Salisburgo fai fatica e sarà fondamentale vincere in casa evitando di subire reti. Il club azzurro dovrò fare attenzione, perché gli austriaci non mollano mai.

Il  Napoli in  Europa League è sicuramente tra le favorite, vista la splendida Champions League che ha fatto con due candidate alla vittoria finale. Ora l’ Europa League è diventato l’obiettivo primario, visto che al 90% la squadra di  Ancelotti arriverà al secondo posto. Il Napoli potrà arrivare almeno in semifinale e in caso di quarti di finale incontrerà sicuramente una big. Io sono per la scala gerarchica dei portieri con uno fisso e l’altro che fa da alternativa. Nelle rotazioni che sta adoperando  Ancelotti sta avendo  ragione solo sulla gestione dei portieri. Spesso quando si cambia, si perde la solidità difensiva, invece sta avendo ragione lui. La coppia  Meret-Ospina si abbina bene, perché il primo un portiere giovane che è rientrato dopo un infortunio e gli fa bene avere il portiere colombiano vicino”.

Articolo precedenteAlessandro Melli: “Era bello affrontare il Napoli di Maradona”
Articolo successivoMaurizio De Giovanni: Lo stadio San Paolo è poco accogliente”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24