Home Senza categoria MotoGP San Marino, Lorenzo in pole, Rossi 3/o

MotoGP San Marino, Lorenzo in pole, Rossi 3/o

motogp

Marc Marquez non ce l’ha fatta a prendersi l’11/a pole positione di una stagione semplicemente esaltante. Nel Gp di San Marino, a Misano, il pilota della Honda ha provato a tutti i costi a far registrare il miglior tempo, mancando però il bersaglio, quindi lasciando campo libero alla Yamaha di Lorenzo e alla Ducati dell’abruzzese Andrea Iannone. Con Marquez quarto, a 0,122s, Lorenzo può considerarsi soddisfatto. “Dall’inizio del week-end – ha detto – siamo stati competitivi. La Yamaha ha lavorato bene qui, si vede anche da quanto ha fatto Rossi. Per quanto mi riguarda ho solo fatto un piccolo errore, nel mio giro buono, potevo migliorare ancora un po’ il tempo. Sono molto contento e orgoglioso della pole qui a Misano, perché non era per niente facile girare a questi ritmi costantemente”. Per una volta, gli italiani alzano la testa e lo fanno su una pista tricolore, anche se in un Gp come quello di San Marino. Andrea Iannone, che ha ottenuto l’ultimo podio proprio a Misano, nel 2012, sta confermando il proprio stato di grazia, iniziato già nelle prime fasi della stagione, ma migliorato da quando il pilota di Vasto ha ricevuto la notizia della promozione nella squadra ufficiale della Ducati. “Sono molto soddisfatto – ha detto Iannone – la prima fila è importante in MotoGp. Questo risultato è decisamente positivo, in vista dela gara di domani.

Pole con record di Kallio in Moto 2
Con il tempo di 1’38″043, Mika Kallio ha conquistato sulla pista di Misano Adriatico, la pole position nella classe Moto 2 del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. Con il crono ottenuto, il pilota della Kalex ha anche battuto di 27 millesimi il record della pista in gara che Pol Espargaro aveva fatto segnare lo scorso anno in questa categoria. In seconda posizione si è piazzato il compagno di marca del finlandese, e leader del mondiale, Esteve Rabat. Ha chiuso la prima fila Thomas Luthi (Suter). Il primo degli italiani, Franco Morbidelli (Kalex), partirà solo 18/o, subito davanti a Lorenzo Baldassarri (Suter). Domattina, alle 12,20, il via della gara.

A Miller la pole con record in Moto 3
Il leader della classifica generale Jack Miller (Ktm) ha conquistato la pole position nella classe Moto3 nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sulla pista di Misano Adriatico. Con il tempo di 1’42”974, il pilota australiano ha anche battuto di 339 millesimi il record in gara della pista che risaliva allo scorso anno. Alle sue spalle partiranno in prima fila Niklas Ajo (Husqvarna) e Alex Rins (Honda) staccati rispettivamente di soli 4 e 38 millesimi. Il migliore degli italiani è stato Niccolò Antonelli (Ktm) che domani scatterà dalla 2/o fila in 5/o posizione. Solo 11/o Romano Fenati (Ktm) che questa mattina aveva distrutto la sua moto in uno spettacolare incidente. I meccanici sono stati costretti a una lotta contro il tempo per permettere al pilota marchigiano di disputare le qualifiche

Articolo precedenteGianni Di Marzio: “Arbeloa mi piace molto, sarebbe un grande colpo
Articolo successivoCoppa Davis: Svizzera-Italia 2-1
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...