Home Champions league Modric: “Il Napoli sarà un avversario ostico”. Zidane: “Prevedo una partita molto...

Modric: “Il Napoli sarà un avversario ostico”. Zidane: “Prevedo una partita molto equilibrata”

 Il centrocampista Croato del Real Madrid Lucas Modric Zinedine Zidane hanno parlato in conferenza stampa per presentare Real Madrid- Napoli.

Prende per primo la parola Modric. Ecco le sue dichiarazioni: “Come giocatore e come persona sono migliorato molto,spero di giocare ancora di più in futuro. Il Napoli è una buona squadra, con un buon centrocampo ed hanno dei buoni attaccanti. Per noi la cosa più importante  sarà quella di entrare bene in partita e speriamo di giocare un ottimo match. Con il Celta Vigo abbiamo sbagliato troppo, la sfida di domani sarà difficile, dobbiamo restare concentrati perché il nostro avversario è ostico e viene da un’ottima striscia consecutiva di vittorie Ma noi domani giochiamo in casa e cercheremo di non subire reti. Il Napoli sta giocando molto bene , per contrastarli al meglio dovremo alzare molto i ritmi di gioco sin dall’inizio per cercare di vincere. Noi siamo in forma , abbiamo vinto le ultime due partite. Ci siamo allenati bene e siamo pronti per domani sera. Maradona già l’ho conosciuto, l’ultima volta l’ho visto ad un ballo di gala, siamo contenti che domani assisterà alla partita. Il Real Madrid ultimamente sta facendo bene pure con la difesa a tre, il sistema di gioco non è l’unica cosa che conta, l’importante è il rendimento di noi  calciatori che dobbiamo giocare bene con qualsiasi modulo. Durate la partita si può cambiare sempre il modulo tattico. Domani sera mi aspetto una partita molto bella. Noi abbiamo una grande storia in Champions League e spero che il pubblico ci appoggi come ha sempre fatto. Bale ci è mancato molto nello spogliatoio, è sempre difficile restare fermi dopo un infortunio, sicuramente ora è pronto per scendere in campo, vogliamo che torni presto. Noi siamo il Real Madrid e sappiamo che ancora nessuna squadra ha difeso il titolo della Coppa dei Campioni con la nuova formula, ora è importante domani, bisognerà giocare partita dopo partita. Il match di domani è difficile, il Napoli è un’ottima squadra, ma siamo fiduciosi per poter far bene”.

Ora prende la parola l’ex centrocampista della Juventus Zinedine Zidane. Ecco le sue dichiarazioni: “Sulle critiche a Benzema, ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione, si può chiedere ad un giocatore di migliorare, ma nonostante ciò io sono contento del rendimento di karim. Bale è da una settimana che ha recuperato si sta allenando in gruppo e domani vedrete se sarà convocato. E’ stato lontano dai campi di gioco per tre mesi, bisognerà procedere con attenzione. Nel doppio confronto in Champions League è importante mantenere la porta inviolata. Per me la sfida contro gli azzurri è alla pari, sappiamo che il Napoli è un avversario che ci potrà mettere in difficoltà. Sarri è un allenatore che sta facendo benissimo e fa giocare molto bene il Napoli. Per quanto riguarda la possibilità di vincere la Coppa dei Campioni per la seconda volta, tutte le squadre vogliono vincere la Champions League è un percorso lungo che stiamo cercando i compiere, bisogna pensare partita dopo partita. Come squadra stiamo bene. Sarà difficile scegliere chi potrà giocare. La partita di domani non la considero una finale, la vera finale si disputerà a Cardiff. Noi siamo contenti di poter giocare questa bella  sfida domani. Per quanto concerne Kroos non gioca per una questione di testa e di mentalità. Io non mi ricordo quanti anni avevo quando sono venuto in Italia, ma nel vostro paese sono cresciuto molto. In un club importante la prima cosa che conta è metterci sempre la faccia. Con tutto il rispetto per uno dei più grandi calciatori della storia del calcio come Maradona, visto che non scenderà lui in campo, temo di più l’attacco del Napoli. Gli azzurri in attacco hanno dei giocatori molto mobili, che giocano con grande intensità e rapidità. A me i piccoletti in genere non piacciono, ma devo dire che sono molto tecnici gli attaccanti dei partenopei. Il Napoli gioca con ritmi alti, dovremo cercare di restare concentrati e di  non esporci troppo al loro contropiede. James Rodriguez sta bene e verrà convocato sicuramente, ma non potrò svelarvi tutto l’undici titolare. Deciderò direttamente domani chi schierare in campo. Come allenatore sento che sono migliorato e cercherò di crescere ancora di più. Per noi l’intesa tra Cristiano Benzema è molto importante”.

[do_widget id=poll_widget-4]

 

Articolo precedenteSeduta mattutina, ecco i convocati di Sarri per Real Madrid-Napoli
Articolo successivoSindaca di Madrid Manuela Carmena: “Adoro la città di Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24