Home Senza categoria Milan-Napoli, le pagelle: “Mertens sprecone, Insigne fenomenale”

Milan-Napoli, le pagelle: “Mertens sprecone, Insigne fenomenale”

 Il Napoli vince con tanta sofferenza a San Siro contro il Milan. In otto minuti il Napoli fa due goal, Mertens si procura un rigore che non viene fischiato e successivamente spreca la chance del 3-0. Sembrerebbe una partita totalmente in discesa, ma un retropassaggio sbagliato di Jorginho al 36′ mette in difficoltà Tonelli che perde palla attaccato da Kucka, quest’ultimo batte Reina e riapre la partita. Finale di primo tempo con tanta sofferenza da parte del Napoli che all’improvviso è completamente nel pallone. Anche ad inizio secondo tempo il Napoli appare appannato e rischia subito di prendere goal ma per fortuna Pasalic colpisce la traversa e grazia gli azzurri. Ecco le pagelle degli azzurri:

Reina 6,5: “Non può nulla sul goal di Kucka, nel secondo tempo blocca in sicurezza un sacco di tiri insidiosi”

Hysaj 6: “In fase offensiva si vede poco, ma questo perché il Napoli attacca molto per vie centrali. Nel secondo tempo soffre tantissimo contro Bonaventura, ma riesce in qualche modo a limitarlo”

Tonelli 5: “Sul goal del Milan la colpa è principalmente di Jorginho, ma anche lui poteva spazzarla subito. In ogni caso nel secondo tempo è decisamente appannato, sbaglia sempre i tempi delle uscite e i disimpegni, per fortuna Albiol ci mette una pezza”

Albiol 6,5: “Dire che ha difeso da solo forse è eccessivo, ma ciò che è certo è che ha tenuto in piedi l’intera retroguardia che è sembrata totalmente in affanno”

Strinic 6: “Suso lo costringe a difendere molto basso, lui riesce a contenerlo abbastanza bene anche grazie all’aiuto di Albiol”

Jorginho 4,5: “Il retropassaggio per Tonelli è sbagliatissimo e porta al goal del Milan che riapre la partita. Queste disattenzioni vanno evitate perché possono compromettere il risultato. Tuttavia fa anche qualche buona giocata ad inizio partita, come il lancio per Mertens che poi fa l’assist a Callejon per il 2-0. Cerca sempe giocate difficili quando a volte basta fare la cosa più semplice”

Diawara 6: “Entra bene in partita al posto di Jorginho e da la giusta tranquillità al reparto, protegge bene il possesso del pallone e fa sempre giocate semplici e non rischiose”

Allan 6,5: “Finalmente si rivede l’Allan dello scorso anno, quantità e qualità. Nel primo tempo da una gran palla a Mertens che però si divora il goal”

Hamsik 6: “Da una gran palla a Mertens a la 71′ ma il belga non riesce a battere Donnarumma. Per il resto si vede poco”

Callejon 6: “Illude benissimo il pressing del Milan nel primo tempo con dei passaggi nello stretto perfetti. Splendido il taglio ed il goal del 2-0”

Mertens 6: “Fa due assist splendidi che permettono al Napoli di sbloccare la partita, ma poi si divora 3 chance per chiuderla e questo non va assolutamente bene. Per fortuna il Napoli riesce comunque a portare a casa i 3 punti”

Insigne 7: “C’è Aria di rinnovo o voleva fare colpo sul Milan? A parte questa provocazione è senza dubbio il migliore in campo. Splendido il goal che sblocca la partita, bravo poi nella gestione del pallone. Nel secondo tempo calcia un’ottima punizione che sorvola di pochissimo la traversa. Al 71′ per poco non trova un goal che avrebbe fatto saltare dal seggiolino anche i tifosi del Milan.”

Fabio Festa

 

 

Articolo precedenteI complimenti dello sportivissimo Galliani al Napoli per la vittoria di stasera
Articolo successivoSarri: “Soddisfatti di vincere anche soffrendo”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...