Home La Rubrica di Roberto Sica Milan-Napoli 1-2 La Sintesi di MundoNapoliSport 24

Milan-Napoli 1-2 La Sintesi di MundoNapoliSport 24

Il Napoli sbanca ancora San Siro. Successo per 2-1 per il Napoli di Maurizio Sarri che batte il Milan grazie alle reti di Insigne e Callejon. Inutile la Rete di Kucka. Il Napoli da spettacolo, poi soffre nella ripresa, ma vince e convince e vola al secondo posto.

Grande inizio dei partenopei 6′ immediato vantaggio del Napoli. Ripartenza veloce degli azzurri, lancio lungo “no look” di prima intenzione di Mertens per Insigne che controlla di destro e con il sinistro incrocia il pallone sul palo più lontano battendo Donnarumma per il vantaggio del Napoli.

Passano appena tre minuti e il Napoli raddoppia. Bella apertura di Mertens e taglio straordinario di Callejon che spacca la difesa del Milan e con un diagonale stretto batte ancora Donnarumma firmando il 2-0 in favore del Napoli.
Il Napoli può chiudere la gara con Mertens che fallisce clamorosamente il 3-0, poi arriva la reazione del Milan.

Al 35′ Gustavo Gomez di testa sfiora il gol. Il pallone esce di pochissimo a lato, poi un minuto dopo i rossoneri accorciano le distanze. Errore di impostazione in fase di manovra per il Napoli, pasticcio tra Jorginho e Tonelli, ne approfitta Kucka che si invola verso la porta e batte Reina in uscita e insacca il gol dell’1-2 che chiude il primo tempo.

In avvio di ripresa parte subito bene il Milan e al 2′ minuto Pasalic di testa fa tremare la traversa della porta del Napoli.  Al 13′ guizzo del Napoli con una giocata spettacolare di Insigne che da centrocampo prova a sorprendere Donnarumma fuori dai pali, ma il pallone esce alto di pochissimo.  Al 15′ il Napoli cambia: Diawara prende il posto di Jorginho.

Al 24′ angora opportunità per il Napoli on Mertens che però non riesce a superare Donnarumma che in uscita respinge la conclusione del giocatore belga.

Il Napoli nel finale soffre ma porta a casa la vittoria. Finisce 2-1. Il Napoli batte il Milan e vola al secondo posto. Grande prova di forza degli azzurri che si impongono dopo una bella gara. Il Napoli del 2017 continua a marciare. Martedì c’è la Coppa Italia. Si torna in campo al San Paolo contro la Fiorentina.

Ecco la sintesi della gara a cura di MundoNapoli Sport24:

Articolo precedenteAlessandro Gazzi salterà per squalifica Napoli-Palermo
Articolo successivoSerieA, la Roma vince contro il Cagliari grazie ad una rete di Dzeko
Roberto Sica, Giornalista, attento alle vicende del Calcio Napoli, editorialista di MundoNapoliSport24. Direttore Editoriale di MundoNapoliSport24WebTv e Direttore editoriale de Il Mediano Sport. Opinionista televisivo presso la trasmissione Napoli Champions life...