Home Calciomercato Messi: “Complicato lasciare Barcellona, ma sono pronto a vincere tutto con il...

Messi: “Complicato lasciare Barcellona, ma sono pronto a vincere tutto con il mio nuovo club”

Psg

A Parigi oggi è il Messi day. L’attaccante argentino, dopo il clamoroso addio al Barcellona ed il conseguente trasferimento al Paris Saint Germain, ha tenuto poco fa a Parigi una conferenza stampa , che ha di fatto sancito l’inizio della sua avventura in terra francese.

Ecco quanto dichiarato dal campione argentino: “Voglio ringraziare il presidente per le sue parole. Il mio addio al Barcellona è stato duro e difficile perché dopo tanti anni ho dovuto cambiare, ma ora sono felice di essere qui. Mi sto godendo tutto insieme alla mia famiglia, ma prima di tutto voglio iniziare subito ad allenarmi e a conoscere i miei compagni e lo staff tecnico per iniziare una nuova tappa della mia carriera. Voglio ringraziare Leonardo e tutti i dirigenti del Psg per come mi hanno trattato. E’ stato fatto tutto molto rapidamente. Voglio continuare a vincere in questo club molto ambizioso. La squadra ha una grande rosa e il mio obiettivo è continuare a conquistare titoli. Ringrazio anche i tifosi. Il mio arrivo in città è stato una pazzia. Non mi manca nulla perché io possa essere felice qui. Insieme lotteremo per gli obiettivi di questo club.

Giocare insieme a Neymar e Mbappè? Provo una grandissima felicità. Sarà bellissimo vivere la quotidianità con questa rosa che ha giocatori spettacolari. Sono arrivati anti giocatori nuovi e già ce n’erano altri molto forti. Non vedo l’ora di allenarmi con loro.

Quando in campo? Non lo so. Arrivo dalle vacanze e anche se non ho smesso di allenarmi, non so ancora quando sarò pronto. Dovrò fare un po’ di preparazione. Voglio iniziare ad allenarmi bene e quando sarò pronto voglio giocare subito. Ho molta voglia di giocare, ma deciderà lo staff quando potrò cominciare.

Le emozioni dell’addio a Barcellona e l’arrivo a Parigi? Sono entrambi emozioni molto forti. Non voglio lasciarmi subito alle spalle il passato a Barcellona come se niente fosse, ma quello che ho vissuto arrivando a Parigi mi ha toccato molto.

L’accoglienza dei tifosi? Mi hanno accolto in maniera folle. E’ stato bellissimo. Tutti hanno provato ad avvicinarmi anche in città. Sono sicuro che insieme vivremo momenti straordinari.

Obiettivo Champions? Non è facile vincerla. Non basta avere la squadra più forte del mondo. A volte la differenza la fanno i dettagli e serve anche un po’ di fortuna. Il Psg lo sa bene. In Champions giocano tutti i club migliori e per vincere bisogna essere un gruppo unito. Non sempre vince il club migliore ed è questo che la rende così bella e speciale.

Cosa rappresenta il Psg? E’ una squadra completa che ha fatto grandi acquisti per vincere la Champions e io sono qui per dare il massimo e aiutare il club. Il mio obiettivo è quello di continuare a vincere altre Champiosn e credo di essere nel posto giusto per farlo.

L’importanza di Neymar nella scelta? Conoscevo già alcune persone all’interno dello spogliatoio. La squadra è forte e ha voglia di raggiungere i suoi obiettivi. Sia io che il Psg cercavamo di arrivare allo stesso obiettivo anche prima che io arrivassi a Parigi. Il fatto che qui ci fossero giocatori che già conoscevo è stato determinante nella scelta.

Il calcio francese? Ho sempre seguito la Ligue 1 perché ho diversi amici che giocano in questo campionato. Negli ultimi anni questo campionato è molto cresciuto grazie anche agli acquisti del Psg e ora è un torneo più competitivo. Per me sarà un’esperienza nuova, ma sono molto felice di poterlo fare.

Messaggio ai tifosi del Barça? Sapevano che sono un vincente e che volevo continuare a vincere ad alti livelli. Non so se giocheremo contro il Barcellona. Potrebbe essere bello tornare in Spagna, ma anche strano.

Una nuova tappa? E’ cambiato molto da quando ero piccolo in Argentina. Sono passati molti anni e io sono molto cambiato. Ho accumulato esperienza e sono cambiato come calciatore e persona. Ma ho la stessa gioia di giocare a calcio di quando ero un bambino.

La trattativa e il rapporto con Pochettino? Con Pochettino ho parlato subito ed è stato un ottimo colloquio. Lo conosco da tempo e siamo sulla stessa linea.

La miglior soluzione possibile? Per me e la mia famiglia sarà una nuova esperienza e ho molta voglia di iniziare. Ma il calcio è calcio. Conosco tanti giocatori della rosa. Seno emozionato e ho voglia di iniziare tutto questo. Voglio solo allenarmi, giocare e iniziare. Per noi è tutto nuovo, ma sono pronto. SIa a livello sportivo, sia personale. Sono in una città spettacolare. Siamo felici e tranquilli.

Verratti? Può essere l’Iniesta del Psg. Sono anni che dimostra di essere il migliore in quella posizione di campo. Il Barcellona lo voleva da diversi anni, ma ora sono io che sono venuto al Psg. E’ un fenomeno e lo conosco anche a livello personale. Tutto lo spogliatoio ha i migliori del mondo nel loro ruolo e spero di poter dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi.”

Articolo precedenteSky : Tutino-Parma fumata bianca: ecco quanto incasserà il Napoli
Articolo successivoNapoli, incontro per il rinnovo di Lorenzo Insigne
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24