Home Senza categoria Mercato europeo: i possibili colpi a parametro zero

Mercato europeo: i possibili colpi a parametro zero

drogba

Come ogni anno ci sono giocatori che arrivano a scadenza di contratto e che quindi sono liberi di firmare a zero con altre società. Di questi tempi di crisi magari ci può essere il giocatore che ha voglia di rimettersi in gioco. Vediamo, di seguito, i giocatori dei campionati europei che sono acquistabili senza spendere un euro per il cartellino.

Le occasioni migliori arrivano dall’Inghilterra. Il Chelsea ha già rinunciato ad Ashley Cole, terzino sinistro, 33 anni con una buonissima esperienza internazionale. Il difensore portoghese sembra vicino alla firma con il Monaco, ma ancora non c’è nulla di ufficiale. Sempre dai blues, ad oggiFrank Lampard non ha ancora rinnovato il contratto, anche perché Mourinho non è così deciso a puntare nuovamente sul centrocampista della nazionale inglese. Lampard non è più giovanissimo (a giorni supererà la soglia dei  35 anni), ma è un giocatore dalle indubbie doti tecniche. Sempre dal Chelsea, Mourinho è pronto a dare il benservito aSamuel Eto’o, attaccante di 33 anni, ma che ancora ha voglia di dimostrare di essere decisivo.

Rimanendo sempre a Londra, ma spostandoci verso l’Arsenal, troviamo l’attaccante Nicklas Bendtner, che però non sembra essere gradito dal mercato italiano.

Spostandoci verso Manchester, lo United ha liberato Rio Ferdinand, che però potrebbe tornare a Leeds dove è cresciuto. Cambiando sponda, il City, campione in carica, ha già dato l’addio a Joleon Lescott, difensore di 31 anni, che ancora due o tre anni a buon livello può garantirli. Su di lui però ci sono le sirene che arrivano dalla Turchia. Non rinnoverà nemmenoGareth Barry, 33 anni, centrocampista centrale, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Everton.

Sempre dalla Premier League, possibili occasioni low cost sono i difensoriLugano ed Heitinga. Il primo, 33 anni, ha disputato l’ultima stagione al West Bromwich Albion ed è anche un punto fermo della nazionale Uruguaiana che affronterà l’Italia al prossimo Mondiale. Il secondo, ovvero John Heitinga, è retrocesso con la maglia del Fulham.

Passando al resto d’Europa, troviamo altri giocatori interessanti. Svincolato il 30 giugno sarà anche Diego, ex Juventus e reduce dalla buona esperienza di Madrid, dove è arrivato fino alla finale di Lisbona, segnando il goal decisivo nei quarti contro il Barcellona. Il giocatore è di proprietà del Wolfsburg, ma difficilmente gli verrà rinnovato il contratto. Dalla Bundesliga si libera anche Jean-Eric Maxim Choupo-Moting, classe 1989 e seguito da vicino dalla Roma. L’attaccante sinistro ha chiuso la stagione con 32 presenze condite da 10 goal e 3 assist.

Dalla Francia come possibili colpi ci sono Jeremy Menez, vecchia conoscenza del calcio italiano, visto che ha militato nella Roma prima di passare al Psg, Alex, difensore sempre dei parigini che il Milan sta seguendo con attenzione, il portiere Ochoa e l’attaccante del Lione Gomis.

Per concludere buone occasioni arrivano anche da NoboaNatcho e Drogba.

Bibras Natcho è un centrocampista centrale, classe 1988 del Paok, che si è messo in luce in Europa League dove in 7 gare ha realizzato 3 reti e servito ben 7 assist. Centrocampista centrale è anche Christian Noboa, colombiano, 29 anni della Dinamo Mosca. In stagione ha giocato 29 gare, con 6 reti ed altrettanti assist serviti. Per quanto riguarda Drogba, sembra che la Juventus punti forte sul giocatore e la storia dell’attaccante della Costa d’Avorio parla per lui, nonostante i suoi 36 anni.

Articolo precedenteChievo, Sartori: “Paredes può diventare come Totti”
Articolo successivoSky – Non solo Behrami, Mazzarri vuole strappare un altro azzurro al Napoli
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...