Home Champions league Mediaset: “Che buchi in difesa per il Real Madrid, Napoli puoi farcela”

Mediaset: “Che buchi in difesa per il Real Madrid, Napoli puoi farcela”

c_29_articolo_1131802_upiimglanciooriz

Mancano poco meno di due mesi al primo atto dell’ottavo di Champions tra Real Madrid e Napoli. Una sfida impegnativa per gli azzurri, che di fronte si troveranno i nuovi campioni del mondo, reduci da un 2016 indimenticabile. Zidane, sbarcato sulla panchina dei blancos a gennaio 2016, nei suoi primi 11 mesi ha già conquistato tre titoli: gli stessi di Mourinho, che però ha impiegato tre anni per vincere – tra l’altro – trofei di minore importanza.

Zidane in meno di un anno si è portato a casa una Champions League, una Supercoppa europea e un Mondiale per club. Mou, come sottolineano in Spagna, in tre anni era invece riuscito ad aggiudicarsi una Coppa del Re, una Liga e una Supercoppa di Spagna. Il confronto è dunque impietoso e l’intenzione di di questo Real è quella di riuscire in un’impresa per ora mai riuscita: conquistare due Champions League consecutive.

L’obiettivo, con un Cristiano Ronaldo così (52 gol in 57 partite di un 2016 dove ha vinto praticamente tutto), è decisamente raggiungibile ma per il Napoli, che affronterà i Merengues negli ottavi di Champions, la missione non è affatto impossibile. Questo Real, infatti, come dimostrato anche ieri nella finale col Kashima Antlers, è molto vulnerabile e dietro scricchiola parecchio. Non è un caso che la banda di Zidane abbia sempre subito gol nella fase a gironi: 10 reti prese in sei partite, a conferma di una fase difensiva piena di lacune. Ecco perché l’attacco del Napoli – a prescindere dal recupero di Milik – con la rapidità di Callejon, Mertens e Insigne potrebbe davvero fare male ai madridisti.

Fonte: Sportmediaset.it

Articolo precedenteNba. “I Washington piegano i Clippers con Wall e Beal”
Articolo successivoAg. Giaccherini: “Ieri pomeriggio il Napoli ha offerto uno spettacolo eccezionale”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...