Home Calcio Serie A Max Allegri: “Il Napoli è il club favorito per vincere lo scudetto”

Max Allegri: “Il Napoli è il club favorito per vincere lo scudetto”

Il tecnico della Juventus Max Allegri ha presentato in conferenza stampa Napoli-Juventus. Ecco le sue parole: “La Juventus ha fatto il cammino che doveva fare, Napoli e Inter stanno facendo cose straordinarie, per noi prima dell’ Olimpiacos rappresenta un ottimo test. Spero che sia solo una partita di calcio, di sport e di grande fascino. Domani mancherà sicuramente Linchesteiner  Gli azzurri hanno giocatori tecnici. In questo momento Higuain è solo convocabile, è inutile rischiarlo, perché rischieresti di perderlo per più partite. Noi domani potremo fare una grande partita, abbiamo a disposizione due risultati su tre. Certamente la vittoria ci permetterebbe un bel balzo in avanti. Negli scontri diretti può succedere di tutto. Domani vorrei vedere una bella prestazione  dovremo fare una partita dispendiosa dal punto di vista fisico. Alla fine conta chi arriva primo. La squadra azzurra gioca un bellissimo calcio e  hanno imparato a fare velocemente la fase difensiva. Sarri la faceva bene già dia tempi della Sangiovannese. Per vincere i campionati ha capito che conta il reparto difensivo. Io speravo che ci fosse stata una rissa, ogni tanto serve. Ma purtroppo non è successo nulla. Domani affronteremo un Napoli che da tre anni ha divertito la gente. Domani non so chi schiererò sia in difesa, che a centrocampo e in attacco. Già dal 2003 Sarri ha interpretato  al meglio la fase difensiva. Tutti parlano dell’ attacco del Napoli e poco della difesa. Lui sfrutta al meglio i piccoletti con grande tecnica. Noi dovremo sfruttare le nostre caratteristiche che sono diverse da loro. Il Napoli sta meritando la classifica e i favori del campionato. Sta andando ad una media pazzesca. Per il tricolore sarà una lotta a quattro con Inter e la Roma che è una squadra molto pericolosa. Noi dovremo avere la forza di non mollare mai nulla. A me piace giocare ogni tre giorni e ogni tanto va bene allenarsi una volta a settimana. Dovremo provare a limitare la loro catena di sinistra. Il nostro primo obiettivo stagionale sarà quello di qualificarci per gli ottavi di finale di Champions League“.

Articolo precedenteMatteo Salvini: “In estate già pronosticai il Napoli in testa alla classifica”
Articolo successivoAccadeva oggi: “Dal provvedimento che abolì la pena di morte, alla vittoria di Isole Kostner nella Coppa del Mondo di discesa libera”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24