Home Calcio Serie A Massimiliano Allegri: “Domani sarà una partita tosta e bella da giocare”

Massimiliano Allegri: “Domani sarà una partita tosta e bella da giocare”

L’allenatore della Juventus Max Allegri ha presentato in conferenza stampa Juventus-Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Si sta già vedendo come la squadra azzurra abbia  preso le sembianze dell’allenatore e quindi sarà una bella partita, da parte nostra dovremo essere pronti, dovremo mettere entusiasmo. Vedrò chi schierare, visto che martedì avremo una partita importante per proseguire il cammino in Champions League contro lo Young Boys. Vincere il campionato non è mai facile, noi avremo tre sfide in stagione. Pure l’ Inter si sta riprendendo. Penso che Ancelotti abbia vinto molto, io li ho vinto grazie ai mie ragazzi trofei. Penso che siamo molto simili e veniamo dalla stessa scuola e faccio un grosso in bocca al lupo a Galliani Berlusconi che domani ritorneranno nel calcio a Monza perché evidentemente non potevano farne a meno. Un può piacere o non piacere, è opinabile. Poi i risultati si ottengono grazie alle vittorie. Io stamattina guardando il suo palmares e ad un certo punto mi sono fermato perché ha vinto tantissimo e sarebbe bello se si fermasse un attimo ride (N.D.R). Ancelotti è un tecnico che umanamente trasmette serenità lui è un professore, lo dimostra da come approccia le conferenze stampa. Dal punto di vista umano non ci frequentiamo, ma è un allenatore che mi piace. Tra arrivare secondo o primo c’è una bella differenza. Gli scudetti c’è il rischio che non si vinca nemmeno con i grandi giocatori. Carlo in questo è un maestro.  Domani sarà una bella partita, perché  si affronteranno due squadre che negli ultimi tre anni hanno lottato per lo scudetto. Nelle ultime 8 partite ne ha persa solo a Genova. Tra le altre cose ultimamente ha migliorato la fase difensiva non subendo gol. Non fa differenza che Zielnski gioca dieci  metri più indietro, o più dentro il campo. Ha un gruppo che si conosce, le qualità sono rimaste importante. Carlo ha avuto l’intelligenza di non distruggere il lavoro egregio fatto da Sarri non intaccando nulla, apportando solo la sua mentalità. Pure dopo Genova ha trasmesso serenità non facendo trasparire catastrofi come giusto che sia. Domani rientrerà Kean e dovremo essere 17. Abbiamo fuori  De Sciglio, Khedira, Douglas Costa e spero che rientri martedì in Champions League. Prima dell’allenamento giocano Bonucci, Chellini, Sandro, Pjanic, Matuidi, Ronaldo. Gli altri arrangiatevi. Domani sarà una partita tosta e bella da giocare, conterà più per il Napoli la classifica generale. Per ora ho scelto questi sei, domani giocherà Szczesny.

Sono molto contento per l’ UEFA perché era giusto per ciò che ha fatto che giocasse a ManchesterCristiano Ronaldo sta facendo bene e noi dovremo migliorarlo per trovarlo negli spostamenti e nel palleggio. Negli scontri diretti conta il dettaglio. Rispetto allo scorso anno abbiamo segnato di meno, magari domani segneremo di più. Non sono rimasto stupito dall’arrivo di Cristiano Ronaldo e nemmeno da Ancelotti che hanno elevato il livello del campionato italiano. Sicuramente è il più difficile da giocare perché c’è molta strategia da parte di tutti gli allenatori ed è più difficile vincere le partite. Poi non credo che sia brutto come si dice. Cancelo ha qualità straordinarie ed è migliorato pure in fase difensiva, ma le cose che deve migliorare è stare  nel match 95 minuti,ma nelle grandi partite ciò non può succedere, perché se scappi un minuto, gli avversari ti fregano. Noi domani dovremo fare una grande partita di calcio che non deciderà nulla perché sia noi che il Napoli abbiamo tanti scontri diretti, poi nel girone di ritorno sarà più complicato fare punti. Nel Napoli è cambiato il modo di difendere, in attacco fanno dei movimenti di conoscenza e sono pericolosi. Lavorano molto sulla verticalità che ha dato Carlo e si difendono in maniera più bassa. E’ possibile che si possa giocare con un centrocampo a due o a 4. Dipende se giocheranno al fianco di CR7 Dybala o Mandzukic, oppure dalla mezz’ala che sia Bentancour Bernardeschi. Non è assolutamente una sfida squilibrata per il monte ingaggi. Le partite vanno giocate e vinte, se no il campionato non si farebbe,come in Spagna che hanno perso sia Real Madrid e Barcellona con squadre che hanno venti volte in meno il monte ingaggi. Bisogna fare i complimenti al Napoli per essere ripartito dalla Serie C. Io devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché in Europa penso che poche squadre abbiamo dei giocatori che hanno vinto quasi tutte le partite. Quest’anno ci dovremo rimettere in gioco e conteranno le motivazioni per vincere. Alla Juventus quest’anno c’è una grande rosa e per giocatore tutti dovranno pedalare. In campo sono tutti amici e in settimana tutti nemici perché si dovranno giocare il posto, però viste le molteplici partite tutti avranno il loro spazio. Buona giornata”.

Fonte foto:TwitterJuventus

Articolo precedenteCiro Ferrara: “La Juventus resta sempre la squadra da battere”
Articolo successivoCarlo Ancelotti: “Vorrei vincere qualche trofeo a Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24