Home Calcio Serie A Marco Roccati: “Spalletti è molto intelligente”

Marco Roccati: “Spalletti è molto intelligente”

SSCNapoli.it

L’ex portiere di Napoli e Fiorentina Marco Roccati che esordì in Serie A nel 1997 con l’Empoli. Ha parlato al programma”Storie di Calcio” In onda su Tmw Radio. Ecco le sue dichiarazioni: ”

Il primo flash sulla sua carriera? “Sono stato una persona fortunata, devo dire grazie allo sport.

E come persona a chi deve dire grazie? “Tante figure, il primo a credere in me è stato Salvatore Rampanti, ma anche diversi altri. Ho incontrato Spalletti, Novellino, Prandelli, Bonetti”.

Spalletti? “E’ stata la persona che ha avuto il coraggio di prendere un ragazzino e di metterlo in campo in Serie A quando lui si giocava le sue opportunità in carriera. Lui si è consacrato lì, con una grande salvezza. Lui faceva il doppio lavoro, tecnico e impiegato nell’azienda di famiglia, si giocò molto ad Empoli. Sono orgoglioso di aver giocato in quella Serie A, era uno dei campionati più belli del mondo. Pregi ? E’ molto intelligente, una persona scaltra, generosa. Difetto? A volte la sua personalità lo rende antipatico”.

Articolo precedenteGiuseppe Incocciati: “Nel Napoli ci sono troppe turbolenze”
Articolo successivoTs – Napoli, distante il rinnovo di Fabian
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24