Home Calcio Serie A Luca Marelli: “Giusto annullare le due reti a Laurientè e Simeone”

Luca Marelli: “Giusto annullare le due reti a Laurientè e Simeone”

AIA

Negli studi di DAZNLuca Marelli moviolista ed ex arbitro ha spiegato i due gol annullati per fuorigioco, il primo di Laurienté e il secondo di Simeone. Ecco le sue parole: “I due episodi ci spiegano i motivi per cui, nonostante siano entrambi fuorigioco, in un caso c’è stata on-field review e nell’altro no. Il primo episodio è la rete che è stata annullata a Laurienté ma non per un suo fuorigioco. La posizione irregolare è quella di Defrel, un fuorigioco geografico che diventa attivo perchè Defrel partecipa all’azione. Come partecipa all’azione? Impattando sul difendente più vicino che è Olivera che, toccato in maniera casuale sulla gamba destra, perde il contatto con il terreno, perde l’equilibrio e non può intervenire sul pallone pertanto questo diventa un fuorigioco attivo. L’on-field review c’è stata perchè è una valutazione dell’arbitro dato che non ha partecipato direttamente all’azione e non ha toccato il pallone quindi non può essere considerata una valutazione oggettiva. Diverso l’episodio che avviene al 95′.

Viene annullata una rete del Napoli per un fuorigioco di Lozano . Il colpo di testa di Simeone è corretto, nel senso che è in posizione regolare. Non lo era il messicano . In questo caso non c’è stata l’on-field review perchè Lozano partecipa direttamente all’azione. Doveri ha comunicato a Colombo la posizione di Lozano e la rete è stata giustamente annullata”.

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la rassegna stampa di sabato 18 febbraio 2023
Articolo successivoMario Gotze: “Sarà divertente affrontare il Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24