Home Copertina Lorenzo Insigne: “Possiamo battere il Barcellona”

Lorenzo Insigne: “Possiamo battere il Barcellona”

Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne. Ecco le sue parole: “La stiamo vivendo tutti insieme con tutto il gruppo, la stiamo vivendo serenamente, sappiamo che affronteremo una delle migliori squadre e la dovremo preparare nel migliore dei modi. Sappiamo che non hanno solo Messi, ma una squadra di grandi campioni che cercheremo di limitarli. Io penso che ce la potremo giocare, a Brescia abbiamo fatto una buona partita, siamo andati sotto, ma siamo riusciti a ribaltarla. Ringrazio il Mister che ci aiuta sempre. E’ una partita difficile e proveremo a preparala nel miglior modo possibile. Sappiamo che in campionato non stiamo andando bene, ma la Champions League ha il suo fascino. In Coppa cambia l’avversario, stiamo cercando di affrontare le partite di campionato come in Champions League. Siamo a conoscenza che abbiamo perso troppi punti con le piccole. Pure in Champions League abbiamo sbagliato la partita contro il Genk convinti di potercela fare, invece ci vuole sempre la solita cattiveria.

Se chiudo gli occhi penso che dovremo fare una grane partita sia in fase offensiva che passiva e stare concentrati all’andata e al ritorno. Ripeto è una grande sfida e dovremo cercare di ascoltare il mister, di fare gol e cercare di non prenderli. Io precedentemente ho fatto un’intervista dicendo che Messi attualmente è il miglior giocatore del mondo, però non voglio fare paragoni con Maradona che per noi è sacro.

Sicuramente mi sento più responsabile perché sono il capitano, sto facendo questo lavoro sia dentro che fuori dal campo. Gattuso da quando è arrivato mi ha dato grande fiducia Da napoletano queste partite le sento molto, ma con l’aiuto di tutta la squadra proverò a fare del mio meglio.

Spero di fare gol, ma pure se fa gol Ospina va bene uguale. Io cerco di dare una mano alla squadra sia in fase offensiva, che difensiva. L’importante sarà la prestazione. La maggior parte sappiamo tutti l’ambiente che troveremo al San Paolo, ogni volta che sento l’urlo, non riesco a spiegarmelo. proverò a spiegare ai nuovi l’ambiente, ma sono giocatori di grande esperienza. Non bisogna avere paura, perché se affronti al partita così non faremo le cose giuste. Sicuramente ci dobbiamo provare, anche se come ho detto prima affrontiamo grandi campioni, ma con il Liverpool campione d’Europa abbiamo vinto in casa e pareggiato fuori.

Io la notte sto dormendo, ma il pensiero va alla partita, pure se abbiamo affrontato il Barcellona in amichevole, in Champions League ha un altro fascino e stasera spero di dormire al meglio. Chiedo al pubblico di aiutarci in questa partita delicata, ma loro ci hanno sempre aiutato. Ancora dobbiamo vedere gli indisponibili del Barcellona, ma abbiamo visto la partita contro l’ Eibar e abbiamo visto che concedono qualcosa e dovremo sfruttare le occasioni che ci capiteranno. Non sono mai stato vicino a firmare per il Barcellona e non ho mai avuto la possibilità di firmare con loro.

Non so cosa sia successo in merito allo scandalo, leggo delle cose, come tutti e penso che dopo i 4 gol di Messi contro l’ Eibar non avranno problemi. Il Mister ci ha sempre stato vicino e ci ha caricato ed è giusto che ci faccia stare sul pezzo, perché lui ha grande esperienza sia da calciatore che da allenatore. Io penso che conoscendo i miei compagni e l’ambiente domani faremo una grande prestazione come contro il Liverpool e la Juventus, noi nelle grandi serate usciamo sempre. Si vince da squadra, siamo abituati a fare così e sappiamo che hanno grandi campioni come Messi e Griezmann. So che i tifosi del Napoli si aspettano molto da me, i tifosi hanno tutto il diritto di criticare e ne sono uscito sempre fuori. Siamo in una situazione particolare in campionato e bisognerà pensare partita dopo partita. Adesso ci sta il Barcellona, poi penseremo da mercoledì al Torino e dopo all’Inter. Spero di continuare in questo modo in campionato e poi penseremo all’Europeo”.

Fonte foto:SSCNapoli.it

Articolo precedenteCoronavirus, rinviato il prossimo turno della Primavera TIM 1
Articolo successivoQuique Setien: “Dobbiamo aspettarci il miglior Napoli mai visto prima, ringrazio Gattuso per… “
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24