Home Calcio Serie A Simeone: “La Fiorentina è una squadra che sa giocare a calcio, cercheremo...

Simeone: “La Fiorentina è una squadra che sa giocare a calcio, cercheremo di arginarla. Giocare vicino a Kvara è sempre bello”

Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla viglia della semifinale di Supercoppa contro la Fiorentina:

Sensazioni sulla gara di domani? “Proveremo a dare il massimo, cercando di trovare un modo per dare energia a questo momento. Il 3-0 al Napoli era una soddisfazione personale, non c’entra con lo scorso anno. La Fiorentina è una buona squadra che sa giocare a calcio, noi dobbiamo evitare di farli giocare tenendo noi il pallino del gioco in mano. In questo momento conta il gruppo squadra e l’umiltà. Cercheremo di fare il meglio per il Napoli”.

Continui a scrivere sul tuo block-notes? “Continuo a fare delle osservazioni per migliorare come calciatore e persona, mi permette di aumentare la fiducia e restare legato alla squadra trovando le giocate per favorire i miei compagni. Con la Fiorentina gara difficile, il mister mi aiuta con i video a migliorare”.

Quanto conta segnare gol come quello al Bernabeu. Come ti trovi con Kvara più vicino? “Per un attaccante nelle partite importanti sono fondamentali soprattutto se ti permettono di vincere la gara. Io cercherò di adattarmi alle idee del mister, con Kvara che deve giocare dove si sente più libero. Giocare con lui vicino è sempre buono”.

Cosa vi ha dato il ritiro? “Il ritiro serve per tornare insieme per giocare ecc.., per capire che stiamo tutti nella stessa barca. Non è bello stare tutti chiusi dentro ma è servito.  Non abbiamo parlato con il presidente, lavoriamo il meglio possibile. Meno si parla meglio è, contano i fatti”-

 

 

Articolo precedenteMazzarri: “Ho rivisto la gara di campionato contro la Fiorentina. Da valutare Cajuste e Zielinski. Simeone potrebbe partire titolare”
Articolo successivoRomano: “In caso di finale il Napoli vuole Ngonge in Arabia”
Matteo Merolla nato a Napoli. Diplomato in Economia, appassionato di calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.