Home Copertina Live Di Lorenzo in conferenza stampa: “Possiamo mettere in difficoltà il Liverpool”

Live Di Lorenzo in conferenza stampa: “Possiamo mettere in difficoltà il Liverpool”

Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha presentato in conferenza stampa Napoli-Liverpool che si giocherà domani allo stadio Maradona ore 21.00. Ecco le sue parole: “Dopo due anni è importante tornare in questa competizione(Champions League), per me, per la squadra e per i tifosi. Domani proveremo a dare il massimo per mettere in difficoltà il Liverpool. Anche io non ho molta esperienza in questa competizione, come ho detto prima è bello confrontarci con queste grandi squadre, abbiamo avuto poco tempo per preparare questa partita e proveremo a scendere in campo senza timore e con un atteggiamento rinunciatario perché queste squadre lo capiscono e ti schiacciano. Dovremo essere propositivi e scendere in campo con personalità nonostante questo gruppo non abbia molta esperienza per dimostrare che ci possiamo stare in questa competizione.

Appena è venuto con noi, ho scritto un messaggio a Kvara su Instagram, io festeggio i gol di tutti i miei compagni di squadra, ma ora lui è sotto i riflettori perché sta facendo bene. saremo 11 giocatori come loro, abbiamo due gambe e due braccia come loro, poi ci sarà il confronto in campo. Come ho detto, sono grandissimi campioni, ma con le nostre qualità, con il nostro entusiasmo di ritornare in Champions League dopo due anni e spinti dal nostro pubblico potremo metterli in difficoltà.

Cosa sarà importante per fare bene entrambe le fasi di gioco?
“Un po’ di rischi vanno presi, servirà coraggio per giocare e tentare le nostre giocate, dall’altro lato senza palla non puoi mai distrarti. Servirà equilibrio, ma quando avremo la palla dovremo dimostrare che anche noi siamo forti”.

Si parla di un Liverpool in difficoltà, ma resta una squadra fortissima. Qual è il punto debole?
“Non lo direi troppo ad alta voce (ride, ndr), sono partiti un po’ a rilento ma questa è un’altra competizione e vorranno vincere subito, noi di fronte al nostro pubblico vogliamo fare una grande partita. Dobbiamo fare quello che facciamo solitamente come gioco, senza cambiare molto”.

La poca esperienza in Champions può farvi compattare ancora di più?
“Sicuramente, può essere una spinta in più confrontarsi con squadre del genere, ripeto dovremo essere quelli di sempre, dell’ultima gara con la Lazio e proporre il nostro calcio e poi si vedrà l’andamento del match”.

Il Liverpool ha molto gioco on verticale e dovremo stare molto attenti in fase difensiva, il fatto di subire pochi gol è un merito pure degli attaccanti.

In partite così un po’ di rischi vanno presi, quando abbiamo la palla dobbiamo avere la personalità ed il coraggio di mettere in pratica le nostre giocate, quando non abbiamo la sfera noi, dobbiamo stare attenti a non distrarci perché di fronte abbiamo tanti campioni. Dobbiamo avere equilibrio e dimostrare di essere forti pure noi.

La Champions League è mancata a noi, così come tutto l’ambiente. Sappiamo che domani il Maradona sarà tutto esaurito, in queste notti ci spingono molto e dovremo essere all’ altezza.

Per me i discorsi non sono da preparare insomma, si vive la situazione nello spogliatoio domani, se ci sarà da dire qualcosa lo farò ai miei compagni di squadra. Siamo un grande gruppo e penso che giocare questa competizione sia il sogno di tutti . Come ho detto prima dobbiamo pensare partita dopo partita, di poterci stare in Champions League e che siamo una squadra forte”.

Ecco il video:

https://t.co/WaLaVeUu1J

Fonte foto: TwitterSSCNapoli.it