Home Copertina L’Italia cala il poker contro Malta. Raspadori in campo tutto il match,...

L’Italia cala il poker contro Malta. Raspadori in campo tutto il match, panchina per Di Lorenzo e Meret

Italia

Alle ore 20.45 allo stadio San Nicola di Bari, si è giocata la settima gironata delel qualiifcazioni degli Europei tra Italia-Malta. Clima amcihevole con l’inno maltese applaudito dal pubblcio italiano. Malta allenata dall’italiano Michele Marcolini, si difende in fase di non possesso palla con il 5-3-2. Al 2′ Bonaventura al rientro in Nazionale dopo 3 anni da fuori area va vicino al gol, ma la palla termina di poco al lato. Al 4′ da corner Mancini prende la traversa di testa. Al 22′ strepitoso gol di Bonaventura il primo con la maglia dell’Italia con il tiro a giro che conferma il suo strepitoso momento di forma per l’1-0 dell’Italia. Dopo qualche buona azione offensiva di Malta, al 45′ l’Italia raddoppia con Berardi.

Nella ripresa, al 61′ Bonello sbaglia il disimpegno sul pressing di Darmian, cross di Raspadori per Kean, che viene anticipato per un soffio. Al 63’Berardi cala il tris sfruttando un tiro sbagliato da Kean per realizzare la sua doppietta personale. Nei restanti minuti l’ Italia controlla la partita e da seganalre solo l’esordio di Udogie. Nel finale ancora un ottitmos punto di Rasapdori più agio sulla fascia rispetto che da centravanti e poi al 93′ Frattesi arrotonda il risultato per il 4-0 finale con il quale l’Italia batte Malta. Raspadori in campo tutta la partita in panchina Di Lorenzo e Meret. Ora martedì la sfida al vertice contro l’Inghilterra. Vincendo gli azzurri di Spalletti raggiungerebbero gli inglesi a quota  in vetta alla classifica  a quota 13 punti.

Claudio Gervasio

Articolo precedenteDalla Nigeria: problemi al tendine del ginocchio per Osimhen
Articolo successivoDidier Drogba: “Osimhen è il mio centravanti preferito”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24