Home Copertina L’Inter batte il Napoli con un gol per tempo

L’Inter batte il Napoli con un gol per tempo

Inter

Dopo la sofferta vittoria contro il Sassuolo, il Napoli contro l’Inter è chiamato a svolgere una buona prova per avvicinarsi al meglio alla sfida di ritorno contro il Barcellona in Champions League. I nerazzurri invece puntano al secondo posto per evitare sorprese confermando la qualificazione in Champions League. Nei padroni di casa partono dall’inizio D’Ambrosio e Borja Valero al posto di Skriniar e Eriksen. Negli ospiti confermato Hysaj al posto di Di Lorenzo ed Elmas fa rifiatare Fabiàn Ruiz. Nei primi minuti di gioco l’Inter inizia ad un ritmo forsennato giocando molto sulle fasce nello stile di Conte, con gli azzurri che puntano sulle ripartenze. Al 10′ Mario Rui perde una palla in disimpegno e Brozovic è bravo a far iniziare l’azione che porta al vantaggio dei nerazzurri segnato dal napoletano Danilo D’Ambrosio sul perfetto cross di Biraghi. Al 15′ Bastoni pericoloso, ma Meret è attento in uscita bassa. Al 19′ reazione del Napoli. Zielinski tira e sulla traiettoria si trova Insigne che sfiora il gol. Al 24′ ci prova dalla distanza Zielinski respinge Handanovic. Al 30′ altra occasione per il Napoli. Insigne offre un assist al bacio per Politano che non se la sente di calciare con il destro(Non è il suo piede) e Handanovic respinge il suo sinistro. Al 35′ cross di Zielinski e Insigne sfiora il gol di destro, bravissimo Candreva a deviare in calcio d’angolo. Al 39′ Elmas tira in leggero ritardo e la difesa dell’Inter devia in corner. Al 45′ miracolo di Meret sul tiro di Brozovic in seguito al contropiede orchestrato da Lukaku. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per l’Inter. Ottima seconda parte di primo tempo per gli azzurri che costringono i nerazzurri a difendersi a cinque in fase passiva.

Nella ripresa al 48′ Lukaku di testa su un cross dalla fascia para Meret. Al 50′ rigore negato al Napoli da parte di Valeri per un mani di Candreva su tiro di Insigne. Al 60′ doppio cambio nell’Inter. Entrano Lautaro Martinez e Godin per Sanchez e Godin. Elmas al 63′ sfiora il pareggio palla di poco al lato. Al 65′ doppio cambio nel Napoli. Entrano Allan e Ghoulam per Zielinski e Mario Rui.Al 67′ Biraghi in contropiede si mangia il raddoppio. Al 73′ Lautaro Martinez sfugge al centrocampo e alla difesa del Napoli e batte Meret non esente da colpe dalla distanza con un tiro meraviglioso regalando il raddoppio all’Inter. Subito dopo entra Lozano al posto di Politano.Al 78′ in contropiede l’ Inter sfiora il tre a zero, bravissimo Meret in uscita. Al 79′ esce Biraghi entra Young. All’83’ Malcuit dopo tantissimo tempo dall’infortunio al crociato torna in campo entrando al posto di Hysaj e Callejòn al posto di Milik. All’86’ ultimi due cambi per l’ Inter. Entrano Eriksen e Moses per Borja Valero e Lukaku. Non succede più nulla e i nerazzurri conquistano un prezioso successo. Gli azzurri comunque ci hanno provato fino alla fine. Adesso bisogna pure vedere le condizioni fisiche di Nikola Maksimovic.

Claudio Gervasio

Articolo precedenteDe Laurentiis: “Play off per creare discontinuità”
Articolo successivoCosimo Silva: “Milik stasera non mi è piaciuto”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24