Home Senza categoria La settimana sportiva: “Roland Garros, finale playoff Serie B e finals Nba”

La settimana sportiva: “Roland Garros, finale playoff Serie B e finals Nba”

Finita la Serie A, ma il grande sport non si ferma mai, anzi adesso si entra nel vivo. A Parigi sta per concludersi la prima settimana del Roland Garros, nella prossima si entrerà nel vivo e si inizierà a fare sul serio. Al momento siamo giunti al terzo turno e l’unico italiano rimasto in gioco è Fabio Fognini. Per la vittoria finale il favorito è ovviamente il Re di Parigi e della terra rossa, Rafael Nadal, che vuole portare a casa la decima anche al Roland Garros, dopo quelle ottenute a Montecarlo e Barcellona sempre quest’anno, questa ovviamente avrebbe un peso ancor più grande considerando che si tratta di uno slam, e già averlo vinto per nove volte è un record assoluto. Ma occhio a Novak Djokovic, il serbo campione in carica dopo la vittoria dello scorso anno ha avuto un calo drastico che lo ha portato a perdere la posizione di numero uno del mondo nel Ranking ATP. Anche quest’anno la partenza non è stata delle migliori ma qui a Parigi si è presentato con il suo nuovo staff tecnico che vede in panchina un certo Andre Agassi. Chissà che la cura dell’americano non possa iniziare già qui a Parigi. In ripresa anche Andy Murray, occhio anche a Stan Wawrinka, vincitore del 2015.

Passiamo al calcio con la  Serie B, siamo giunti alla finale Playoff tra Benevento e Carpi. Domenica si giocherà la partita di andata a Carpi, mercoledì il ritorno a Benevento. Per i campani sarebbe una promozione storica, la prima in Serie A, e sarebbe davvero bello poter vedere due squadre campane in Serie A.

Da non perdere ovviamente anche le finals Nba. Le finaliste sono sempre le stesse, i Golden State Warriors ed i Cleveland Cavs di Lebron James campioni in carica. Queste squadre si affrontano in finale per il terzo anno consecutivo, non era mai accaduto nella storia. Si parte nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 alle 3:00 con gara 1 alla Oracle Arena.

Fabio Festa

Articolo precedenteRoland Garros, ecco i risultati di giornata: “Fognini si aggiudica il derby ed è l’unico italiano al terzo turno”
Articolo successivoSKY: Il Napoli non ha intenzione di rinnovare il contratto a Pepe Reina
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...