Home Calcio Serie A La Repubblica: “Svolta in corso nell’utilizzo del VAR in Serie A: la...

La Repubblica: “Svolta in corso nell’utilizzo del VAR in Serie A: la tecnologia interverrà non soltanto nei casi di chiaro ed evidente errore, ma anche quando si tratta di semplice errore”

Svolta in corso nell’utilizzo della tecnologia VAR in Serie A. Una nuova regola potrebbe essere introdotta nel nostro campionato. A tal proposito, decisiva potrebbe essere stata rete annullata ad Andrea Petagna nel corso di Napoli-Monza: nell’occasione l’arbitro Fourneau dopo aver convalidato la rete è corso al monitor e successivamente ha annullato la rete per una spinta del centravanti su Rrahmani. Al replay il contatto sembrava evidente, ma fino a ieri l’assunto era chiaro: sui contatti che riguardano la parte superiore del corpo, si faceva riferimento alle impressioni del campo. E in campo a nessuno era venuto in mente di sanzionare quel contatto. Insomma, dobbiamo aspettarci sempre più spesso che la tecnologia intervenga non soltanto nei casi di “chiaro ed evidente errore”, ma anche quando si tratta di semplice “errore”. L’episodio che ha visto protagonista l’ex centravanti azzurri potrebbe dunque fare scuola.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteSyomin, ex allenatore di Kvaratskehlia: “Non mi sarei mai atteso una partenza così! Il mio consiglio…”
Articolo successivoSSC Napoli – Primo allenamento in gruppo per Giacomo Raspadori con gli azzurri
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24