Home Calcio Serie A La Repubblica: “Serie A, quanti abbonamenti dall’inizio della stagione, ma per il...

La Repubblica: “Serie A, quanti abbonamenti dall’inizio della stagione, ma per il Napoli il dato è negativo”

SSCNapoli.it

L’edizione odierna de La Repubblica propone un interessante approfondimento sulla questione degli stadi e sui dati relativi agli abbonamenti delle squadre della nostra Serie A. Questo quanto si legge sul quotidiano, che sottolinea anche il dato negativo relativo alla sottoscrizione delle tessere dei tifosi del Napoli: “Dall’inizio della stagione, gli stadi italiani sono i terzi in Europa per riempimento, dietro solo agli inarrivabili, inglesi e tedeschi, sempre oltre il 90%. Ma con più dell’81% di biglietti venduti la Serie A ha staccato francesi e spagnoli, che galleggiano poco oltre il 76%. Tanti si sono abbonati: la Roma ha venduto più di 36 mila tessere stagionali, almeno 15 mila in più dei numeri pre pandemia. Il Milan, con oltre 40 mila abbonamenti, ne ha staccati 7.300 in più del 2019, la Lazio quasi 6 mila in più”.Tante hanno però il segno negativo: Atalanta e Bologna, ma soprattutto Napoli (appena 12 mila tessere), Fiorentina e Juventus. Allo Stadium si inizia anche a vedere qualche posto vuoto: rispetto a maggio, sono 1800 i biglietti venduti in meno ogni partita. Chissà se quando rientreranno Pogba e Chiesa torneranno anche i tifosi.”

Articolo precedenteSassuolo, D’Andrea: “Sono tifosissimo del Napoli, il mio sogno è giocare lì! Su Raspadori…”
Articolo successivoRoma-Napoli, il doppio ex Carnevale non ha dubbi: “Il Napoli mi ha convinto di più: ha molte possibilità di vincere il titolo, mi aspetto uno spettacolo”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24