Home Prima pagina La Repubblica: ipotesi Play Off se non fosse possibile terminare il campionato

La Repubblica: ipotesi Play Off se non fosse possibile terminare il campionato

L’edizione odierna della Repubblica ha scritto il punto sulla ripresa del campionato di Serie A. Ecco il testo: “La Lega di Serie A vorrebbe ripartire per il 13 giugno, il Ministro dello Sport spinge invece per il 20 giugno. Il decreto governativo in vigore fino al 14 giugno, potrà essere modificato, sarà decisivo l’incontro del 28 maggio 2020. Si giocherà ogni tre giorni in diverse fasce orarie per il caldo forte stivo. 16.30-18.45 e 21.00. In programma pure il tabellone della Coppa Italia. Le partite saranno a porte chiuse con 300 persone massimo presenti, compresi i giornalisti. Posisbiel giocare in campo neutro per evitare le zone rosse. Se non dovesse essere possibile riprendere il campionato, al vaglio un Play Off per varie zone della classifica. Juventus e Lazio qualificate in semifinale e si disputerebbe un Preliminare tra Inter-Napoli e Atalanta-Roma. Formula simile per le 6 squadre impegnate per il Play Out. E le 8 squadre di centro classifica potrebbero sfidarsi per conquistare l’ ultimo posto Europa League.

Per le squadre ci saranno percorsi diversi con obbligo della mascherina e con orari diversi per chi va in trasferta rispetto al club di casa. Dieci soli i giornalisti ammessi in tribuna, interviste solo in tv con microfono direzionale. Nelle conferenze stampa le domande si raccoglieranno su Whats App.

Articolo precedenteTutto Sport: la Juventus nell’affare Milik vorrebbe inserire 4 contropartite tecniche
Articolo successivoLa SSC Napoli su Twitter: “Questo è il feeling del venerdì”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24