Home Terza pagina La FIFA ignora il Barcellona: pronto il ricorso per avere subito Arda

La FIFA ignora il Barcellona: pronto il ricorso per avere subito Arda

Il Barcellona chiama, ma la FIFA non risponde. Il club blaugrana ha fatto richiesta per tesserare Arda Turan prima di gennaio, ma è stato ignorato ed ha deciso di presentare ricorso.

La FIFA non ha risposto infatti a nessuna delle tre petizioni inviate dal Barcellona, l’ultima venerdì scorso. I catalani sono convinti di poter tesserare il giocatore prima della fine del blocco sul mercato imposto dopo il tesseramente irregolare di giocatori minorenni.

“C’è una discrepanza – ha spiegato qualche settimana fa Cardenal, presidente del Consiglio Superiore dello Sport catalano che ha sposato la causa del Barcellona –  tra la normativa della Federcalcio spagnola e quella della FIFA possiamo agire su questo punto”.

Ci sarebbero infatti i presupposti per sostituire l’infortunato Rafinha proprio con Arda Turan. ma la mancata risposta da parte della FIFA ha spinto il Barcellona a presentare ricorso al Comitato d’Appello prima di dirigersi (qualora ce ne fosse bisogno) direttamente al TAS.

In caso di successo il Barcellona potrebbe avere a disposizione Arda Turan entro fine novembre, massimo inizi di dicembre. Un mese prima rispetto alla scadenza del blocco sul mercato fissata per il 4 gennaio 2016. Il calciatore turco potrebbe però scendere in campo soltanto nella Liga e non in Champions, secondo regolamente UEFA.

Articolo precedenteADL e la questione degli scontenti 
Articolo successivoIn Brasile dipingono l’Adriano di oggi: “Una vergogna per tutti”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...